Empoli Valdelsa

AL VIA LE ISCRIZIONI PER IL CAMPIONATO UISP DI CALCIO A 7

Sino al prossimo 21 settembre 2018, le associazioni sportive potranno iscriversi al torneo di calcio a 7 maschile organizzato dalla Struttura di Attività Calcio UISP Empoli Valdelsa. Il fischio d'inizio del campionato è previsto per il 22 ottobre 2018.

La nuova stagione di calcio amatoriale è ormai alle porte. Ancora pochi giorni di attesa e, nel weekend del 22-23 settembre 2018, prenderà ufficialmente il via il campionato di Calcio a 11 che vedrà ai nastri di partenza 67 associazioni sportive. In attesa che si alzi il sipario sull'attesissima stagione amatoriale di calcio a 11, comincia a prendere forma anche il torneo di calcio a 7 maschile. A partire da martedì 11 settembre, fino al termine del 21 settembre 2018, le società potranno infatti depositare la domanda d'iscrizione, scaricabile on line dal sito www.uisp.it/empoli/calcio, presso la sede del Comitato UISP Empoli Valdelsa di Via XI Febbraio n. 28/A a Empoli. Il campionato di Calcio a 7 che, nel corso degli ultimi anni, sta suscitando un crescente interesse tra numerosi appassionati, prenderà il via il prossimo 22 ottobre 2018 articolandosi attraverso una prima fase a girone unico, con gare di andata e ritorno. La squadra che vincerà la regular season sarà eletta campione provinciale acquisendo il diritto di partecipare gratuitamente alle finali regionali. Al termine della prima fase, via come consuetudine alle distinti fasi finali di Coppa Uisp e Coppa del Circondario a cui le formazioni prenderanno parte in virtù del piazzamento ottenuto nel corso della regular season. Eventuali inadempienze da parte della società, come i ritardi nella presentazione delle liste di gara o richieste di comporto, non arrecheranno più sanzioni pecuniarie alle società, bensì l'attribuzione di sanzioni nella classifica della Coppa Disciplina. Le squadre che raggiungeranno 120 punti in Coppa Disciplina saranno penalizzate di 1 punto in classifica e di 1 punto ogni 60 punti successivi ai primi 120. Al termine dell'avvincente stagione scorsa, è stato il Villanova ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale, mentre RF Antincendio e La Torre hanno rispettivamente conquistato Coppa Uisp e Coppa del Circondario, superando in finale Ristostar e Monteboro Fc. La Stanza si è confermata squadra leader nella classifica del fair play, aggiudicandosi ancora una volta la Coppa Disciplina.

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA