Empoli Valdelsa

Bicincittà 2019

Domenica 19 marzo torna a Empoli la manifestazione più attesa per gli amanti delle due ruote. Bicincittà, evento organizzato sul territorio dalla Uisp Empoli Valdelsa, animerà le vie del centro per la 33esima edizione. Dopo il passaggio della carovana rosa del Giro d'Italia di domenica e lunedì scorsi, Empoli continuerà ad offrire divertimento attraverso la bicicletta.

La manifestazione, che quest'anno è intitolata “L'uguaglianza è in gioco”, è aperta a tutti. Ogni anno centinaia di persone partecipano alla biciclettata urbana pensata per vivere la città all'insegna della mobilità sostenibile, della socialità, dell'attività motoria e della solidarietà. Il ritrovo è fissato per le 10 in piazza della Vittoria, con partenza alle 10.30. Il percorso, ridisegnato rispetto agli scorsi anni, si snoderà da piazza della Vittoria lungo via Tinto da Battifolle, quindi via Rolando, piazza Guido Guerra, via Dogali, piazza Matteotti, via Rozzalupi, via delle Chiassatelle, via degli Orti e piazza San Rocco. Si sposterà nella zona di Santa Maria passando per via Oberdan e viale Boccaccio, via Buonarroti per poi tornare verso il centro attraverso via della Repubblica, via Cellini, via Cavour, via Fucini. L'arrivo sarà sempre in piazza della Vittoria, dopo essere passati da piazza Toscanini, via XI Febbraio, viale Palestro, piazza Don Minzoni e via Roma. In totale il percorso sarà di 6 km. Alla fine ci sarà un piccolo ristoro offerto da Marzi e Fulignati.

Al punto di ritrovo sarà possibile acquistare i gadget della manifestazione. I fondi raccolti andranno a finanziare un progetto della Ong libanese GKCF, che opera nei campi profughi palestinesi e siriani. In particolare, verrà sostenuta la struttura (che già assiste oltre 8mila bambini in condizioni di disagio) all'interno del campo di Ain El Heiwe contribuendo all'acquisto di un minibus per trasportare i bambini con disabilità ospiti del centro e alla realizzazione di corsi di dance terapy. Bicincittà 2019 a Empoli gode del patrocinio del Comune e ha come partner istituzionali Marsh, Radio Lady, Gonews e Clivo.In piazza della Vittoria, inoltre, sarà presente uno stand di Carpel.

È possibile iscriversi direttamente in piazza della Vittoria domenica 19 maggio alle 10. Si ricorda che in caso di pioggia abbondante la manifestazione sarà anullata. Per informazioni ci si può recare direttamente al comitato Uisp Empoli Valdelsa, in via XI Febbraio 28. Oppure chiamare lo 0571/711533 o inviare una mail a empolivaldelsa@uisp.it. Il nostro sito è www.uisp.it/empoli.

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA