Empoli Valdelsa

Conferenza Stampa di Presentazione della Stagione 2017-2018

RIPARTONO LE ATTIVITA’ DEL COMITATO UISP EMPOLI-VALDELSA

Tante conferme e qualche novità per il Comitato Uisp Empoli-Valdelsa, guidato dal rieletto presidente Alessandro Scali, che nella stagione 2017-2018, continua a far registrare numeri molto importanti, con 12500 tesserati e 200 squadre.

Anche quest’anno le cinque strutture di attività (Attività Motoria, Biliardo, Calcio, Ciclismo e Pallavolo), insieme alle grandi manifestazioni (Giocagin, Bicincittà e Città in Danza), offriranno una vasta gamma di possibilità, per consentire a persone di tutte le età di fare sport, per mantenere uno stile di vita attivo e sano.

Attività Motoria: Per l’Area Giovani, in partenza Crescere in Movimento, rivolto ai bambini/e da 3 a 5 anni, la scherma, per bambini/e da 5 a 8 anni, Crescere in Danza, per bambini/e 5-7, la danza contemporanea (bambini/e 8-11), il Balya Yoga, dai 5 in su e l’attività multidisciplinare dai 6 anni in poi. Tutte queste attività si terranno al Palaramini, oppure al Palasport Falcone e Borsellino di Sovigliana.

L’attività motoria per tutte le età sarà invece suddivisa in Corsi Fitness, Benessere Donna, Corsi Yoga e Corsi AFA, con corsi che si terranno per tutta la stagione, da Ottobre a Maggio, in varie località nei comuni del Circondario.

Biliardo: Ben quattro campionati e quattro Tornei, sono organizzati dalla struttura di attività Biliardo. In particolare, sono in partenza i campionati di Eccellenza, Serie B, Serie C e Serie D. Per i tornei, si parte tra Dicembre e Gennaio, con il “Memorial Martini”, per la specialità combinata. A Febbraio, si terrà il Torneo Interprovinciale individuale per la specialità 5 birilli, a Marzo per la specialità 9 Birilli, e infine ad Aprile, il Memorial Morelli specialità combinata.

Calcio: Anche per il Calcio, struttura che conta il maggior numero di iscritti nel comitato, sono già partiti ben quattro campionati (calcio a 5, calcio a 7 e calcio a 11). Ripartono anche il Memorial Venio Mancini, giunto alla seconda edizione, il Torneo Giovanile e il 2° Torneo Pink Cup (questi ultimi due, entrambi al Palaramini).

Ciclismo: La stagione ciclistica prenderà il via nel mese di Gennaio. Anche quest’anno, la principale manifestazione è rappresentata dal Trofeo 10 Comuni in Mountain Bike, che attraverserà varie località anche fuori dal Circondario. Previste anche tre gare su strada a Sovigliana a Maggio, Settembre e Ottobre, e il tour del Granducato ad Apparita ad Agosto.

Pallavolo: Per i giovani, in partenza la Coppa Italia, mentre i campionati inizieranno nel mese di Febbraio. Le finali regionali Under 14 e Under 18, quest’anno si terranno a Empoli, il 2 Giugno.

Anche per gli adulti è in partenza la Coppa Italia, mentre i campionati partiranno a Febbraio. Anche in questo caso, le finali regionali miste e le finali regionali femminili A1, si terranno a Empoli il 2 Giugno 2018.

Grandi eventi: Si rinnovano infine anche quest’anno le grandi manifestazioni, molto partecipate, organizzate dal Comitato, e cioè il Giocagin (tra Marzo e Aprile) itinerante in vari Palasport del Circondario), Bicincittà a Empoli il 13 Maggio e Città in Danza a Castelfiorentino, nel Febbraio 2018.

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA