Comitato Territoriale

Empoli Valdelsa

Corsi Blsd per i soci UISP

Fino a venerdì 27 settembre è possibile effettuare la preiscrizione ai corsi Blsd, necessari per l'utilizzo dei defibrillatori automatici esterni, che dal 2016 sono obbligatori in tutti gli impianti sportivi. Grazie ad una convenzione con le Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli, infatti, la Uisp offre ai propri soci – istruttori, dirigenti, allenatori o atleti – la possibilità di poter svolgere il corso sia in modalità piena che in forma retraining.

 Dal 1° luglio del 2016 è entrata in vigore la normativa regionale e nazionale che impone l'obbligo dei defibrillatori automatici esterni nel mondo sportivo. L'utilizzo di questi apparecchi è consentito solo a chi è in possesso dell'attestato di partecipazione ad un corso di formazione specifico, che ha una validità di 28 mesi. Ai propri associati la Uisp mette a disposizione un corso di formazione per operatori Blsd per coloro che non possiedono l'attestato, che avrà una durata di cinque ore e che si terrà il sabato mattina. E un corso di retraining per coloro che devono rinnovare l'attestao, che durerà tre ore e si svolgerà in orario serale. Al termine del corso si terrà una prova e sarà rilasciato l'attestato a coloro che la supereranno.

Le date degli eventi e le modalità di pagamento saranno comunicate una volta raccolte le preiscrizioni. Per i soci interessati è possibile preiscriversi compilando il modulo, che si può reperire presso la sede del comitato in via XI Febbraio, 28/A (telefono 0571/711533) o scrivendo per mail a empolivaldelsa@uisp.it, e inviandolo al medesimo indirizzo di posta elettronica entro il 27 settembre prossimo.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA

Piattaforma Assicurazione e Denunce sinistri

Uispress