Empoli Valdelsa

Eletti i delegati che rappresenteranno i soci al Congresso

Lunedì 23 Novembre sulla piattaforma Google Meet si è tenuta la riunione dei soci individuali del Comitato Uisp Empoli-Valdelsa, con una importante partecipazione da parte dei soci e dei responsabili dei settori di attività.

Lo scopo della riunione era l'elezione dei 17 delegati che rappresenteranno i soci individuali del Comitato al Congresso in programma il prossimo 12 Dicembre.

I 17 delegati sono stati eletti all'unanimità: 9 donne e 8 uomini, nel rispetto della parità di genere. Nel Congresso del 12 Dicembre verrà eletto il nuovo consiglio e il nuovo presidente; Alessandro Scali, giunto al termine dei due mandati previsti dallo Statuto associativo, passerà infatti il testimone e il timone del Comitato di via XI febbraio.

Il Congresso si terrà in presenza presso la Casa del Popolo di Sovigliana, ovviamente nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid.

Questi otto anni di presidenza sono passati in un lampo” ha commentato Alessandro Scali durante la sua relazione iniziale. “Il mio ringraziamento va a tutte le persone, a prescindere dal loro ruolo, che hanno contributo alla vita del Comitato e con le quali abbiamo costruito una bella squadra. Un ricordo speciale per Venio Mancini, compianto Presidente e amico, che purtroppo è venuto a mancare sei mesi dopo la mia prima elezione a presidente, nel 2013. In questi otto anni sono state tante le sfide e i cambiamenti che abbiamo affrontato, in un mondo sportivo che nel frattempo si è completamente rivoluzionato. Adeguarsi a continui cambiamenti non è mai semplice, ma ci siamo riusciti e continuiamo ad essere un importante punto di riferimento per lo sport dilettantistico sul territorio, mantenendo saldi e inalterati i valori che guidano la Uisp da 70 anni. Da qualche mese purtroppo stiamo vivendo la nostra sfida più difficile, quella contro il Covid, che sta mettendo a dura prova tutto il settore sportivo. Per questo motivo il nuovo gruppo dirigente del Comitato avrà certamente un compito arduo, come quello di tutti i dirigenti sportivi che, in questo periodo storico, stanno affrontando un’emergenza senza precedenti, ma siamo convinti che con impegno, la nostra capacità innovativa e con il sostegno di tutti, quando il Covid se ne sarà andato, il nostro ruolo sociale acquisirà un valore aggiunto e potranno aprirsi nuove porte per portare avanti la nostra idea di uno sport che sia veramente per tutti”.

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA