Empoli Valdelsa

Giocagin 2016

GIOCAGIN 2016

L'Uisp - Unione Italiana Sport Per tutti - anche nel 2016 organizza Giocagin, la manifestazione dedicata ad atleti di tutte le età, pensata per unire i valori dello sport e della solidarietà. Da febbraio a giugno, i comitati Uisp di tutta Italia organizzano nei locali palazzetti dello sport delle giornate dedicate alla ginnastica, in tutte le sue forme: coloratissime coreografie di danza, ginnastica artistica, ritmica, aerobica, ballo, arti marziali e moltissimo altro vengono preparate dalle società sportive locali, per la gioia degli atleti partecipanti e del pubblico presente.
Giocagin non è solo sport e divertimento: la manifestazione vuole essere attiva nella promozione del sociale ed è per questo che i fondi raccolti durante le varie manifestazioni vengono destinati a dei
progetti di solidarietà."GIOCAGIN 2016 aiuta i bambini che fuggono dalla guerra in Siria", nel Nord del Libano a pochi chilometri da Tipoli , a Deddeh, si è formato uno di quelli che in Libano si chiamano "Collective center"Giocagin è giusto debba prendersi cura di un piccolo pezzo di questa emergenza.

Partecipare a questa manifestazione vuol dire fare solidarietà: è questa la motivazione forte che porterà migliaia di sportivi nei palazzetti di 60 città italiane fra cui il Circondario Empolese.

Partecipiamo numerosi, Giocagin è per tutti!

Prossima edizione

21 Febbraio 2016

• Empoli: Palaramini via delle Olimpiadi, l'intero giorno (mattina e  pomeriggio).

6 Marzo 2016

• Castelfiorentino: Palazzetto dello Sport via Roosvelt  nel pomeriggio.

13 Marzo 2016

• Montelupo F.no:Palazzetto dello Sport "Sergio Bitossi" di via Marconi  nel Pomeriggio).

17 Aprile 2016

• Montespertoli: Palazzetto dello Sport di via Volterrana nord Loc. Baccaiano nel pomeriggio.

03 Aprile 2016

• Vinci: Palazzetto dello Sport "Falcone e Borsellino"  di via dei Caduti sul lavoro  Sovigliana nel pomeriggio.

17 Aprile 2016

• Cerreto Guidi: Palazzetto dello Sport via Ildebrandino nel pomeriggio.

Partecipazione delle società sportive

Le società devono confermare a mezzo fax (0571-711469) entro il giorno 29 Gennaioio 2016 la loro partecipazione specificando:

A-denominazione esatta della società sportiva
B-genere di esibizione
C-numero partecipanti del gruppo che si esibirà e nominativi degli atleti
D-durata dell’esibizione: tassativamente minimo di 3 a 5  minuti compreso l'ingresso.
E-il gruppo se è: maschile / femminile / misto
F-età media degli elementi
G-numero degli insegnanti/accompagnatori e loro nominativo
H-accompagnamento musicale in cd
I-nominativo, indirizzo, telefono del referente della società o gruppo sportivo partecipante

IMPORTANTE: sulla pavimentazione del palazzetto si potrà accedere esclusivamente in scarpe ginniche o a piedi nudi.

Indicativamente il numero dei partecipanti ad ogni esibizione dovrebbe essere formato da 15-20 elementi per garantire la spettacolarità della manifestazione. Comunque saranno bene accetti ed iscritti anche gruppi meno numerosi.

L’iscrizione dei gruppi è gratuita ma è comunque gradita un’offerta da devolvere all’Unicef per i motivi sopraesposti.

E’ previsto un biglietto di ingresso per gli spettatori di 5,00 Euro.

LETTERA SOCIETA' 2016

MODULO ISCRIZIONE GIOCAGIN 2016

GIOCAGIN 2016 PROGETTI

Per informazioni:

Uisp Comitato di EMPOLI

REFERENTE : LARA CIAMPELLI
Via XI FEBBRAIO, 28/A
Tel. 0571.711533 FAX 0571.711469

IMG-20170524-WA0015

CONFERENZA STAMPA "IL MIO AMICO ARNO. UN FIUME DI SALUTE - MOBILITA' SOSTENIBILE" C\O LA SEDE DEL COMITATO TERRITORIALE UISP EMPOLI VALDELSA - LUNEDI' 22 MAGGIO 2017 ORE 11,00

DOMENICA 28 MAGGIO LA PEDALATA COLLETTIVA DI BICINCITTA' UISP 2017 SI UNIRA' ALL'EVENTO "IL MIO AMICO ARNO"
In occasione della conferenza stampa saranno presentati gli eventi in programma domenica 28 maggio 2017, quando la tradizionale pedalata di Bicincittà, si unirà idealmente all'iniziativa "Il mio amico Arno", promossa dal Comitato UISP Empoli Valdelsa in collaborazione con una fitta rete di associazioni locali. L'iniziativa è sostenuta da Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa e Società della Salute di Empoli. La festa "green" della UISP e il dibattito "Un fiume di salute - mobilità sostenibile" di domenica 28 maggio, a cui parteciperanno numerosi ospiti, avrà luogo presso il centro polivalente "La Vela – Margherita Hack" di Avane.
Saranno affrontate tematiche come: mobilità sostenibile, ambiente, movimento, sana alimentazione.
I Sigg. giornalisti sono invitati alla conferenza stampa in oggetto che si terrà lunedì 22 maggio alle ore 11,00 nei locali del Comitato UISP Empoli-Valdelsa di Via XI Febbraio n. 28/a ad Empoli.
Saranno presenti tra gli altri: il presidente del comitato territoriale UISP Empoli Valdelsa Alessandro Scali, la coordinatrice del progetto Emanuela Marconcini della UISP, l'assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi, l'assessore all'ambiente del Comune di Empoli Fabio Barsottini, la presidente dell'ARCI Empolese Valdelsa Chiara Salvadori, oltre ai rappresentanti delle numerose associazioni e partners che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento "Il mio amico Arno. Un fiume di salute - mobilità sostenibile".
La vostra presenza è particolarmente gradita.

Nico Raffi (Ufficio Stampa e Comunicazione UISP Empoli-Valdelsa)

Servizio Civile Regionale "Giovani Cittadini".

Dal 31 Marzo 2017 Giulia Bagnoli e Francesca Cucchiara hanno iniziato il servizio civile presso il nostro comitato UISP. Le due ragazze hanno deciso di dedicare 8 mesi del proprio tempo alla nostra associazione con la possibilità di far esperienza grazie ai valori dello sport.

c.e 2

Stiamo Selezionando EDUCATORI/OPERATORI nell'ambito dell'Infanzia, Primaria e dello Sport per l'attività all'interno dei nostri CENTRI ESTIVI 2017.

Requisiti richiesti: Entusiasmo e voglia di stare con bambini/e

Per chi fosse interessato, inviare Curriculum Vitae all'indirizzo
areagiovani.empolivaldelsa@uisp.it

per gli amanti del mare

BARCA A VELA

OPPORTUNITA’ E BENEFICI

NE PARLIAMO CON

IL PROF. PAOLO CAPEZZONE

MERCOLEDI’ 15 MARZO ORE 21

Sede UISP via XI febbraio 28/A

INCONTRO GRATUITO APERTO A TUTTI

Nell’occasione saranno presentate le caratteristiche di una imbarcazione a vela e le possibilità di uso lungo la

costa toscana, prevista una esercitazione pratica per imparare ad eseguire i principali nodi della nautica, le cime

saranno fornite dalla uisp.

Lo stesso giorno, solo per chi fosse interessato, saranno proposte delle uscite con un cabinato inglese di 27 piedi con partenza dal porto di Livorno, da concordare successivamente.

Per informazioni UISP Empoli Valdelsa 0571/711533

empolivaldelsa@uisp.it

CI ALLARGHIAMO SEMPRE PIU’…La UISP sempre più capillare e vicina ai cittadini…Partirà dal mese di Febbraio un nuovissimo corso AFA presso il Circolo Arci di VILLANUOVA...Consulta il volantino per le Informazioni…TI ASPETTIAMO!

Per informazioni: empolivaldelsa@uisp.it, 0571/711533 oppure presso la sede UISP via XI febbraio 28/a in orario di ufficio : 9,30/12,30 e 15,30/19,30

Piattaforma Servizi Associazioni

Selezione Stampa