Empoli Valdelsa

GLI ATTREZZI DEL MESTIERE: UN CICLO DI INCONTRI TARGATO UISP

ATTREZZI DEL MESTIERE: CINQUE INCONTRI DEDICATI ALLE ASD E ALLE SSD

Saranno analizzati alcuni aspetti molto importanti nella vita delle Asd e delle SSD. Organizza la Uisp Empoli-Valdelsa

Cinque incontri della durata di due ore, con cadenza mensile, per conoscere vari aspetti fondamentali per la vita delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e delle Società Sportive Dilettantistiche. Dei brevi corsi di aggiornamento per consentire a tutte le società di stare al passo con i tempi e di rispettare tutte le normative, in continua evoluzione.

Li organizza il Comitato Uisp Empoli-Valdelsa, a partire dal 28 Febbraio, presso Villa Reghini, in Via Leonardo Da Vinci, di fronte al Circolo Arci di Sovigliana.

Gli incontri, riservati alle ASD e alle SSD affiliate, sono stati fissati in orario serale, in modo da consentire a tutti quanti di partecipare.

Per iscriversi, è sufficiente scaricare il modulo è sufficiente cliccare quicompilarlo e inviarlo a empolivaldelsa@uisp.it.

In alternativa, per informazioni, chiamare lo 0571711533, oppure scrivere via mail a empolivaldelsa@uisp.it, negli orari di apertura.

La partecipazione agli incontri è, per tutti gli affiliati, completamente GRATUITA.

Ecco il programma:

-Mercoledì 28 Febbraio, ore 21: "GLI ASPETTI AMMINISTRATIVI FISCALI E CIVILISTICI DELLE ASD E DELLE SSD TRA RIFORMA LEGISLATIVA DEL TERZO SETTORE E LEGGE DI BILANCIO 2018".

Interverrà Enrica Francini, Responsabile Bilancio e Consulenze Uisp Nazionale, consulente regionale Toscana.

-Mercoledì 28 Marzo, ore 21: “LA SICUREZZA NEGLI IMPIANTI SPORTIVI, con focus sull'applicazione pratica nelle varie tipologie, strutture sportive, nella relazione tra volontariato, struttura e normativa sulla sicurezza e nella responsabilità penale del sistema sanzionatorio”.

Interverranno: il Dottor Massimiliano La Bruna, relatore responsabile servizi di prevenzione e protezione, Michele Cossu, Amministratore W&S, Consulente sulla sicurezza degli impianti sportivi e l'Ingegner Carolina Preti, Tecnico Responsabile Servizi di Protezione Prevenzione.

-Giovedì 26 Aprile ore 21: “LA COLLABORAZIONE SPORTIVA ENDOASSOCIATIVA”.

-Mercoledì 21 Maggio ore 21: “LA NORMATIVA REGIONALE E NAZIONALE SULLA TUTELA SANITARIA DELLE ATTIVITA' SPORTIVE, L'INTRODUZIONE DEL DEFIBRILLATORE AUTOMATICO NEGLI IMPIANTI SPORTIVI”.

Interverrà Alessandro Scali, presidente Comitato Uisp Empoli-Valdelsa.

-Mercoledì 6 Giugno ore 21: “COME COMUNICARE: MEDIA TRADIZIONALI E SOCIAL MEDIA”.

Interverrà Giovanni Scarselli, giornalista.

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA