Comitato Territoriale

Empoli Valdelsa

Il Covid non ferma l'attività motoria

Quella appena trascorsa, dopo il periodo festivo, è stata la settimana più difficile per l'attività motoria a causa dei numerosi positivi tra gli operatori e gli atleti. Addirittura più della metà dei nostri collaboratori sono stati bloccati dal Covid, ma la voglia di portare avanti un servizio fondamentale per i nostri soci è più forte delle difficoltà che l'emergenza sta provoncando.

L'attività, infatti, sta riuscendo in molti casi ad andare avanti grazie all'impegno di tutta la nostra comunità, a partire proprio dai dirigenti, dai responsabili delle aree e da coloro che lavorano all'interno degli uffici. Tutti si sono messi a disposizione per poter proseguire i corsi e permettere agli atleti di svolgere l'attività motoria, nel pieno rispetto delle norme e con il massimo della collaborazione da parte dei partecipanti ai corsi.

«La nuova ondata pandemica purtroppo ha colpito il nostro mondo, come era inevitabile che fosse - spiega la presidente Uisp Empoli Valdelsa, Arianna Poggi - ma questo non ha spento lo spirito della nostra larga comunità. Le difficoltà sono tante ed è complesso riuscire a riorganizzare continuamente l'attività. Tuttavia, la Uisp è fatta di persone che tengono alla loro salute e sanno quanto è importante riuscire a tenere il proprio corpo e la propria mente in forma. Quella che tutti stiamo riuscendo a dare in questo momento è la risposta migliore alle difficoltà: impegno, volontà, spirito di gruppo e responsabilità».

In alcuni casi i corsi hanno subito una sospensione e collegialmente è stato deciso di riprendere l'attività a febbraio. Ma nella maggior parte dei corsi si è cercato di ovviare alle assenze, riducendo i gruppi e riorganizzando la macchina. Il massimo rispetto delle norme ha permesso di ridurre la diffusione del virus all'interno delle nostre strutture, tanto che nella maggioranza dei gruppi non si sono verificate assenze. L'attività, infatti, si svolge in strutture sanificate e tutti i partecipanti sono distanziati e indossano la mascherina. In ogni caso, per poter accedere ai corsi è necessario esibire il Green Pass rafforzato.

Nel ringraziare tutti per l'impegno dimostrato, ricordiamo agli atleti che in caso di modifiche al programma dei corsi verranno immediatamente avvertiti dai nostri uffici o dagli stessi operatori.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA

Piattaforma Assicurazione e Denunce sinistri

Uispress