Empoli Valdelsa

PONTE A ELSA NASCE UFFICIALMENTE LA STAGIONE 2017-2018 DI CALCIO A 11 UISP.

Gironi Ponte a Elsa 2017 2

Gironi Ponte a Elsa 2017

Gironi Ponte a Elsa 2017 3

CON L'ASSEMBLEA DI PONTE A ELSA NASCE UFFICIALMENTE LA STAGIONE 2017-2018 DI CALCIO A 11 UISP: ECCO TUTTI I NUOVI GIRONI CHE ANIMERANNO IL PROSSIMO CAMPIONATO

Dall'urna di Ponte a Elsa sono usciti i nuovi gironi di calcio a 11 per la prossima stagione amatoriale. Sabato 16 settembre 2017 il calcio d'inizio dei tornei, quest'anno preceduti dall'introduzione del "II Trofeo Venio Mancini". 65 le squadre ai nastri di partenza, con quattro novità assolute: Casotti, Massarella, Mastromarco e CDP Sovigliana.

Lunedì 31 luglio al Circolo ARCI di Ponte a Elsa ha preso ufficialmente il via la nuova stagione di Calcio a 11 UISP 2017-2018. Tantissimi gli appassionati che hanno seguito l'assemblea della Struttura Attività Calcio UISP Empoli Valdelsa che, come da tradizione, di fatto inaugura il campionato che prenderà il via il prossimo weekend del 16-17 settembre 2017. Saranno nel complesso 65 le squadre ai nastri di partenza, quasi al gran completo nella serata di Ponte a Elsa dove figurava la presenza dei rappresentanti di 59 società. Le novità sono costituite dalla presenza di Casotti Pieve a Ripoli, Massarella, Mastromarco e CDP Sovigliana Vintage, mentre cessano l'attività Romaiano, Bassa Tamburello e Hair Buster. Le due squadre di Lazzeretto si fondono insieme, mentre il Doriana converge all'interno della società Team Arcogas. Il posto lasciato vacante in A1 è colmato dal ripescaggio del Casenuove Gambassi. In A2 ripescaggi per le aventi diritto Unione Valdelsa, Valdorme e Ponte a Elsa. Quest'anno il campionato sarà preceduto dalla gustosa anteprima del "II Trofeo Venio Mancini". Il torneo che intende commemorare la figura dell'indimenticato ex presidente Venio Mancini, alla guida del Comitato UISP Empoli Valdelsa per oltre un ventennio, comincerà il 9-10 settembre attraverso la formula preliminare dei triangolari che vedrà protagoniste le 18 società che, a oggi, hanno regolarizzato l'iscrizione. Dopo il turno preliminare, via agli scontri eliminatori che si concluderanno con la finalissima in gara unica del 23 dicembre 2017. Prima dell'estrazione degli attesissimi nuovi gironi di Calcio a 11, i riconoscimenti sono andati alle cinque squadre che hanno vinto i rispettivi tornei nella scorsa stagione: Cerbaie, Bar Ariston Casa Culturale, Castelfiorentino, Capraia e Colline. Il premio "Uno di Noi" è stato assegnato allo storico dirigente Sergio Baldinotti, da anni punto di riferimento per l'attività, non solo calcistica, di tutto il comitato. Il presidente della UISP Alessandro Scali, nel ribadire che anche quest'anno i costi per il tesseramento e l'affiliazione delle società sportive sono rimasti invariati, ha sottolineato l'obbligo, per tutti gli atleti, di sottoporsi alla visite mediche per il rilascio dei certificati di idoneità all'attività agonistica. Scali ha ricordato che, a partire dal 1 luglio 2017, è entrata in vigore su scala nazionale la normativa che impone la presenza del defibrillatore semiautomatico (DAE) su ogni impianto sportivo ove vengono praticate attività competitive, oltre all'addetto abilitato all'utilizzo dello stesso attraverso corsi BLSD. L'entrata in vigore della normativa nazionale non produce in ogni modo cambiamenti nella nostra regione, visto che la Toscana aveva anticipato di un anno l'obbligo, per i gestori degli impianti, di dotarsi del DAE. Il responsabile della Struttura Attività Calcio Roberto Cellai, prima di dare il via al sorteggio, ha stilato un bilancio della stagione scorsa, nella quale la UISP Empoli Valdelsa ha organizzato oltre 2.800 gare, di cui 1.360 partite ufficiali. La parte finale della serata è stata infine dedicata al sorteggio dei nuovi gironi. Le otto teste di serie. approdate ai quarti di finale nella stagione scorsa, sono state distribuite quattro nel girone A e quattro nel girone B di A1. Dopo la pausa del mese di agosto, tutto è ormai pronto per l'inizio di una nuova, avvincente stagione di calcio amatoriale.

Ecco i nuovi gironi ufficiali per la stagione di Calcio a 11 UISP Empoli Valdelsa 2017-2018:

GIRONE A: Real Isola, Piaggione, Gavena, Ferruzza, Rosselli, Agraria Ercolani, Fortuna, Ponzano, 4 Mori, Lazzeretto, Strettoio Pub, Castelnuovo, Corazzano.

GIRONE B: Castelfiorentino, Casa Culturale San Miniato, Cerbaie, CDP Limite, Fibbiana, Corniola Emmetex, Scalese, Botteghe, Sesa, Casenuove Gambassi, Bassa 2001, Martignana, Vitolini.

GIRONE C: Boccaccio, San Pancrazio, Stabbia, Cerreto Guidi, Unione Valdelsa, Valdorme, Sovigliana 99, Ponte a Elsa, La Serra, Le Colline, FC Capraia, Ferrari Allarmi, Spicchiese, Corniola C.T.

GIRONE D: YBPD United, Pitti Shoes, Pinocchio, Borgano, Casotti Pieve a Ripoli, Brusciana, Virtus Tavarnelle, Balconevisi, Arcogas Doriana, Antica Sosta, San Quirico Cerbaia, Noi D'Avane.

GIRONE E: Mastromarco, Catenese, Agriturismo Pallerino, Vinci Veritas, Ortimino, Massarella, San Casciano, Fiano, Allende, Certaldo, CDP Sovigliana Vintage, Cortenuova, Marcignana .

Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale