Empoli Valdelsa

PRIMA USCITA AMICHEVOLE PER LA RAPPRESENTATIVA

PRIMA USCITA IN AMICHEVOLE PER LA RAPPRESENTATIVA UISP DI GALLIGANI: SUPERATA 3-0 LA SQUADRA "GIOVANI CALCIO VINCI"

Si avvicinano le finali nazionali UISP per le rappresentative di Calcio a 11. La rassegna nazionale si disputerà a Montecatini Terme dal 17 al 19 maggio 2019 e per la selezione UISP Empoli Valdelsa di mister Alano Galligani è tempo di rodaggio in vista dei primi impegni ufficiali.Cresce l'attesa intorno alla rappresentativa che, dopo la mancata organizzazione della rassegna in ambito regionale, si affaccerà alle finali nazionali forte del poker di titoli consecutivi di campione d'Italia conquistati nelle ultime quattro edizioni. Un exploit che, lo scorso 4 marzo, è valso alla rappresentativa di calcio a 11 l'assegnazione del prestigioso Premio Aramini da parte del Comune di Empoli. La prima amichevole della stagione per la truppa di Galligani è andata in scena al "Ripalta" di Vinci, dove capitan Niccolò Terreni e compagni hanno affrontato la squadra ASD Giovani Calcio Vinci, militante nel campionato FIGC di 3° Categoria. Il match è finito 3-0 in favore della rappresentativa UISP che è andata a segno al 22' del primo tempo grazie allo spunto di Andrea Bartalini, attaccante dell'Agraria Ercolani. Dopo una traversa su punizione colpita da Lorenzo Valenti dell'Unione Valdelsa, ci ha pensato nella ripresa Leonardo Rossi del Corniola Emmetex a siglare, tra il 10' e il 34' del secondo tempo, la doppietta personale che ha completato il 3-0 definitivo in favore dei ragazzi di mister Galligani. La selezione UISP Empoli Valdelsa, passata attraverso un ampio rinnovamento, ha dimostrato subito un buon affiatamento facendo ben sperare per gli impegni futuri in vista delle finali nazionali di Montecatini Terme.

Questi i giocatori scesi in campo nell'amichevole contro la squadra Giovani Calcio Vinci di mercoledì 27 marzo: Moneti (Lazzeretto), Moriani (Casotti), Terreni (Lazzeretto), Tempestini (Bassa 2001), Masoni (Sesa), Ulaj (Lazzeretto), Stefanelli (Ponzano), Sbrilli (Corniola C.T.), Bartalini (Agraria Ercolani), Valenti (Unione Valdelsa), Riccioni (Casotti). Nel secondo tempo sono subentrati: Crocetti (Vitolini), Cioni (Sesa), Cavallini (Vitolini), Berni (Corniola Emmetex), Rossi (Corniola Emmetex), Viti (Bassa 2001), Demiri (Marcignana). All. Alano Galligani.

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA