Empoli Valdelsa

Progetto : Realizzato dalla Uisp di Empoli

Lunedì 30 Gennaio prenderà il VIA all’interno delle scuole primarie del Comune di Cerreto Guidi il progetto MULTISPORT realizzato dalla UISP Empoli-Valdelsa.

L’UISP con la collaborazione di alcune società Sportive a lei affiliate proporrà per tutte le scuola Primarie dell’Istituto Comprensivo di Cerreto Guidi il progetto Multisport, basando le proposte su attività sportive meno conosciute dalla maggior parte dei ragazzi, ma non per questo meno importanti, quali: KungFu wushu, Hockey, Rugby, Pallamano e AttivitàMotoria/coreografica generale.
Il progetto Multisport nasce dalla volontà/necessità di ridurre il precoce avviamento alla pratica di una specifica disciplina sportiva e contemporaneamente sviluppare maggiori capacità motorie nei bambini/ragazzi dai 6 agli 11 anni.
Gli obiettivi di questo progetto sono quelli di proporre molteplici stimoli sportivi, guidare il ragazzo/bambino verso una più consapevole scelta della propria disciplina futura, sviluppare abilità motorie diverse specifiche dei vari sport e aumentare la conoscenza di sé e del proprio corpo.

Tanti sono stati e sono i progetti scolastici realizzati dal Comitato UISP Empolese nel territorio di propria competenza...in questo caso il progetto Multisport riuscirà per la prima volta ad Unificare ed Aggregare all’interno di un progetto unitario tutti gli alunni delle scuole Primarie di BASSA, STABBIA, CERRETOGUIDI e LAZZERETTO…l’evento conclusivo è previsto per Sabato 06 Maggio 2017 presso lo Stadio Comunale “Palatresi” e il Palazzetto dello Sport di Cerreto Guidi.

Uisp Empoli Valdelsa: SPORT PER TUTTI A.S.D. Hockey Empoli Flying Donkeys ASD Fenice Bianca Settore Giovanili Unione Rugby Montelupo Empoli

VEDI FOTO

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp