Comitato Territoriale

Empoli Valdelsa

SCARPE ROTTE: TREKKING SUL MONTE MORELLO

Domenica 21 Ottobre, l'Anpi di Empoli, in collaborazione con il Comitato Uisp Empoli-Valdelsa, organizza una giornata di trekking sul Monte Morello, ripercorrendo i sentieri della Resistenza Fiorentina.

Il ritrovo è al Palaramini di Empoli, in Viale delle Olimpiadi, alle 8.15. Il tragitto a piedi sarà di poco più di cinque chilometri. Il percorso è adatto a tutti e il consiglio è di portare pranzo a sacco e abbigliamento sportivo e comodo per l'escursione.

La partecipazione è totalmente GRATUITA. Per info, chiamare  Alessandro 3403385653 o Emanuela 3331014027.
Il rientro a Empoli è previsto nel pomeriggio.

"Abbiamo deciso di partecipare a questa camminata, innanzitutto perchè incarna pienamente i valori dell'antifascismo, ribaditi anche nel nostro Statuto", è il commento del presidente del Comitato Uisp Empoli-Valdelsa Alessandro Scali, "In un momento di difficoltà come questo, troviamo quantomai importante sensibilizzare le persone al rispetto della Carta Costituzionale e dei valori sui quali abbiamo costruito la nostra società. Conoscere quanto accaduto sul Monte Morello,  ma in generale tutta la memoria storica di quel periodo, è un patrimonio comune che non va disperso. Questo evento inoltre ci consente di affrontare l'argomento anche dal nostro punto di vista, coniugando alla memoria il movimento".

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA

Piattaforma Assicurazione e Denunce sinistri

Uispress