Empoli Valdelsa

STAGIONE 2018-2019 DEL CALCIO A 11 UISP AI NASTRI DI PARTENZA

LA STAGIONE 2018-2019 DEL CALCIO A 11 UISP AI NASTRI DI PARTENZA: ECCO TUTTI I GIRONI USCITI DALL'URNA DI PONTE A ELSA

La tradizionale assemblea di Ponte a Elsa ha inaugurato la prossima stagione amatoriale di calcio a 11 Uisp Empoli Valdelsa. Sabato 22 settembre il calcio d'inizio dei campionati, preceduto dagli ottavi di finale del "3° Trofeo Venio Mancini". Salgono a 67 le squadre al via, con 5 novità assolute.

Bagno di folla lunedì 30 luglio al Circolo ARCI di Ponte a Elsa per la serata che, come da tradizione, ha inaugurato la stagione del calcio a 11 amatoriale 2018-2019 organizzata dal Comitato Uisp Empoli Valdelsa. Una massiccia presenza di appassionati ha assistito al sorteggio dei cinque gironi che animeranno la prossima stagione agonistica. I tornei, che prenderanno il via sabato 22 settembre, vedono 67 squadre ai nastri di partenza con 5 novità assolute. Le squadre neoiscritte, provenienti da altri comitati territoriali e sodalizi di nuova fondazione sono: Marcialla City, Lamanense, ASD Molinese, Lisera Calcio e ASD Casenuove Empoli. Stante la fuoriuscita di Catenese, Antica Sosta e Agriturismo Pallerino, aumenta di due unità il numero complessivo delle società che daranno vita al prossimo campionato. A fare gli onori di casa il presidente del Comitato Uisp Empoli Valdelsa Alessandro Scali e il responsabile della Struttura Attività Calcio Roberto Cellai. Il presidente del Comitato, nella sua introduzione alla serata, ha rivolto gli auguri di buon campionato a tutti i dirigenti e agli atleti impegnati nella stagione calcistica che comincerà a breve. Scali, nel ricordare come i costi per il tesseramento e l'affiliazione siano rimasti sostanzialmente invariati, ha sottolineato la necessità di prestare la massima attenzione al rispetto delle vigenti normative sanitarie. Gli atleti dovranno quindi obbligatoriamente sottoporsi alle visite mediche atte a rilasciare la certificazione di idoneità all'attività agonistica. Roberto Cellai, nella sua relazione, ha stilato un bilancio della stagione scorsa, ricordando come la UISP Empoli Valdelsa abbia organizzato, nel corso della stagione da poco conclusasi, oltre 2.400 eventi sportivi, di cui 1.300 riguardanti le gare ufficiali. Cellai, dopo aver ricordato i successi ottenuti a livello nazionale e regionale dalla rappresentativa di Calcio a 11 diretta da mister Alano Galligani e dalla selezione di calcio a 5 maschile guidata da Andrea Giustarini, ha condotto le premiazioni delle cinque squadre che hanno vinto i rispettivi gironi: Ferruzza, Casa Culturale, Ferrari Allarmi, Casotti Calcio e San Casciano. Lo speciale riconoscimento "Uno di Noi" è stato assegnato allo storico dirigente Oreste Innocenti. Anche quest'anno il campionato sarà preceduto dall'anteprima del "3° Trofeo Venio Mancini". Sedici le squadre al via, con gli ottavi di finale che avranno luogo nel weekend dell'8-9 settembre 2018. Le squadre vincenti il turno inaugurale proseguiranno il cammino nel "Venio Mancini" sino alla finalissima del 22 dicembre 2018, mentre le perdenti verranno collocate nella parallela "Coppa D'Autunno" che vedrà la sua conclusione con il match decisivo del 21 dicembre 2018. Poi, nella parte finale della serata, spazio all'attesissimo sorteggio dei nuovi gironi. Le otto formazioni che hanno raggiunto i quarti di finale scudetto nella stagione scorsa sono state distribuite in egual misura nei due gironi di A1. Nel girone A sono finite le teste di serie Real Isola, Ponzano, Vitolini e la detentrice del titolo Ferruzza, mentre nel girone B, assieme ai vicecampioni della Casa Culturale, sono state collocate Castelfiorentino, CDP Limite e Gavena.

Ecco tutti i nuovi gironi ufficiali per la stagione di Calcio a 11 UISP Empoli Valdelsa 2018-2019.

GIRONE A: Real Isola, Ponzano, Ferruzza, Vitolini, La Fortuna, Lazzeretto, Sesa, Cerbaie, Martignana, Bassa, Piaggione Villanova, Sovigliana 99, Castelnuovo.
GIRONE B: Castelfiorentino, Casa Culturale San Miniato, Gavena, CDP Limite, Fibbiana, Scalese, Botteghe, Le Colline, Rosselli, Ferrari Allarmi, Strettoio Pub, FC Capraia, 4 Mori.
GIRONE C: Boccaccio, San Pancrazio, Stabbia Calcio, Casenuove Gambassi, Agraria Ercolani, Corazzano, Corniola Emmetex, La Serra, Spicchiese, Corniola C.T., Casotti Pieve a Ripoli, San Casciano, Cortenuova, Mastromarco.
GIRONE D: CDP Sovigliana, Fiano, Ponte a Elsa, Noi D'Avane, Lamanense, Valdorme, Lisera Calcio, Arci Cerreto Guidi, Vinci, Casenuove Empoli, Marcignana, Marcialla City, Unione Valdelsa.
GIRONE E: Massarella, Molinese, GS Allende, Ortimino, Certaldo, Brusciana, Virtus Tavarnelle, Team Arcogas, C.C. Pinocchio, San Quirico, GS Borgano, Balconevisi, YBPD United, Pitti Shoes.

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA