Empoli Valdelsa

Torna “CamminAfa” per tenersi in movimento in sicurezza

Con la fine delle festività torna “CammiAfa”. Si tratta di un progetto lanciato dalla Uisp Empoli Valdelsa all’inizio dello scorso novembre che ha permesso nei periodi di zona gialla e arancione di garantire lo svolgimento dell’attività motoria ai partecipanti dei corsi Afa, pur nel rispetto delle restrizioni introdotte con il decreto del 25 ottobre scorso. Restrizioni che continuano ad impedire di svolgere le lezioni all’interno di palestre, circoli e palazzetti. Così gli appuntamenti con la ginnastica e il benessere si sono spostati all’aperto. Un modo per tenersi in movimento e mantenere la socialità, ma nel rispetto della sicurezza di tutti.

Quella proposta con “CamminAfa” è una ginnastica in movimento. I partecipanti, previa prenotazione in ottemperanza ai protocolli anti-Covid, si presenteranno in un punto di ritrovo e si muoveranno in cammino attraverso percorsi pedonali, alternando attività aerobica a sessioni di esercizi classici dell’Attività fisica adattata. Le lezioni saranno guidate e condotte da uno dei nostri operatori e per partecipare non sarà necessario il certificato medico.

Il primo corso avviato, dopo lo stop per le festività, è quello di Sovigliana. Il ritrovo è al circolo Arci di viale Togliatti il martedì e il giovedì dalle 9.00 alle 10.00. Il prossimo che potrebbe partire a breve, non appena sarà raggiunto il numero minimo di iscritti, è quello della frazione di Pozzale, nel comune di Empoli. Ma altri appuntamenti potranno tornare, da quello al palasport Aramini di Empoli a quello al parco dell’Ambrogiana a Montelupo.

Per iscriversi è possibile rivolgersi direttamente ai nostri uffici nella sede del comitato di via XI Febbraio 28 a Empoli oppure compilare il modulo scaricabile dal sito www.uisp.it/empoli e pagare la quota di partecipazione - ridotta per permettere a tutti di partecipare - attraverso bollettino postale (C/C 18920504 intestato a “Uisp Comitato Empoli Valdelsa”, specificando corso e mese nella causale) o bonifico bancario (Iban: IBAN: IT09 W084 2537 8300 0003 0217590). Una volta effettuata l’iscrizione sarà necessario prenotarsi alle lezioni telefonando al numero 0571/711533, inviando una mail a empolivaldelsa@uisp.it oppure un messaggio al numero 335/1533013.

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA