Enna

PROGETTO DIFFERENZE - SECONDO APPUNTAMENTO

Si è concluso ieri presso l'IIS. Abramo Lincoln Enna il secondo appuntamento del progetto Differenze, promosso dalla Uisp Nazionale in collaborazione con D.i.Re Donne in Rete contro la violenza.

Anche stavolta è stata fondamentale la professionalità delle figure coinvolte nella presentazione del progetto e l'attenta partecipazione di tutt* gli/le student* presenti in sala.
Prossimo appuntamento il 3 Dicembre con le esperte esterne Maria Grasso (Presidente del centro antiviolenza DonneInsieme Sandra Crescimanno) e la dott.ssa Viviana Arangio (Psicologa volontaria del centro antiviolenza DonneInsieme Sandra Crescimanno).
Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

Una platea di student* molto attent* e partecipativ* quella coinvolta nel progetto Differenze promosso dall’Uisp in collaborazione con l’associazione antiviolenza Donneinsieme Sandra Crescimanno e l’IIS Abramo Lincoln di Enna bassa.
Anche in questo secondo appuntamento, con la presenza della referente Uisp per il progetto la dottoressa Rosalia Manno e per l’Associazione Sandra Crescimanno l’Avvocata Carmela Mazza e la Psicologa Demetra Di Dio Ciantia si è continuati a parlare di stereotipi, pregiudizi e si è iniziati ad introdurre quali sono i meccanismi che generano la violenza.
Questo lavoro è stato fatto attraverso l’analisi di alcuni video come “Pink or Blue” ed un gruppo di 5 video dal nome #Cosedauomini. Il tutto è stato commentato con i/le ragazz* che sono stat* molto partecip* ed invitat* a seguire le pagine sociale del progetto Differenze, della Uisp e dell’associazione Donneinsieme Sandra Crescimanno.
Prossimo appuntamento il 3 dicembre. “A questa comunicazione gli studenti erano molto dispiaciuti – hanno commentato Rosalia Manno e Carmela Mazza – a conferma che questo interessante progetto sta veramente coinvolgendo gli/le student* interessat*. Indubbiamente c’è una bella partecipazione”.