Fabriano

Giocagin 2018

GIOCAGIN è un progetto nazionale che a Febbraio 2018 giungerà alla 30ª edizione.

Giocagin porta ogni anno sport, musica, gioco e solidarietà nei palazzetti dello sport e in spazi all’aperto di oltre 60 città lungo tutta la penisola. La ginnastica, la danza, il pattinaggio, le arti marziali e tante altre attività, tante bambine e bambini, e non solo, per una bella festa di sport.

Nel 2017 la manifestazione ha raccolto fondi per aiutare i bambini siriani che fuggono dalla guerra contribuendo, in collaborazione con la fondazione Terre des Hommes, all’acquisto di un ludobus e dell’attrezzatura sportiva necessaria per sviluppare, anche attraverso corsi di formazione, attività di sportpertutti nel nord della valle della Bekaa in Libano, zona dove sono numerosi i rifugiati siriani che fuggono dalla guerra.

Nel 2018 le date centrali saranno il 24 e 25 Febbraio e il progetto proseguirà fino all’estate: migliaia di partecipanti, insieme agli spettatori, saranno coinvolti in giornate di sportpertutti all’insegna del movimento.

A Fabriano la giornata GIOCAGIN 2018 si svolgerà il 25 Febbraio alle ore 16,00 presso il Palasport Giuliano Guerrieri con la partecipazione di diverse società sportive fabrianesi come ad esempio la ginnastica, judo ,pattinaggio ; ci saranno inoltre i bambini delle scuole dell'infanzia del territorio che hanno preso parte al progetto "Primi Passi".

">