Comitato Territoriale

Fabriano

TRAMONTO SUL MONTE STREGA

Il Centro Nazionale GC Avis di Sassoferrato organizza per sabato 2 giugno 2018 la quarta edizione del notturna in mtb “Tramonto al Monte Strega”

Centro Nazionale GC Avis di Sassoferrato in collaborazione con comitato uisp di Fabriano organizza per sabato 2 giugno 2018 la quarta edizione del notturna in mtb “Tramonto al Monte Strega”

Ritrovo alle ore 17.30 presso Parco Daini di Montelago sito in Sassoferrato (AN).

Ritrovo previsto alle ore 17.30, la partenza dell’escursione è prevista per le 18.30 e rientro alle 21.30 circa.

Il giro ci porterà a salire per la croce dello Strega ed a godere del tramonto da questo spettacolare sito. Questa escursione in Mountain Bike vuole onorare lo sforzo dei nostri antenati e farci capire quante difficoltà hanno dovuto superare per portare il loro sogno su questa vetta.

Indicazioni tecniche:

12 km 530d+

Quota massima 1278 m.s.l.m.

L’escursione è aperta:

  • ai maggiori di anni 18;
  • ai tesserati a tutti gli enti della consulta;

Per chi non è tesserato con nessun ente della consulta (FCI, UISP, ACSI ECC) è obbligo la presentazione del certificato medico valido alla data dell’escursione e da un documento d’identità.

Costo dell’escursione:

  • 10 euro soci
  • 20 euro non soci compresa la quota sociale
  • 5 euro assicurazione giornaliera per non tesserati

Al fine di organizzare nel miglior modo possibile l’escursione, prenotare la presenza contattando telefonicamente il 334 3799319 o 331 9010043 entro venerdì 25 maggio 2018 in quanto l’escursione è a numero chiuso.

Obbligatorio l’uso del casco e le luci anteriore e posteriore fisse con adeguato fascio luminoso al fine di pedalare in sicurezza anche nelle ore notturne.

Vista l’ora che faremo e la zona che pedaleremo si consiglia di portare uno zaino contenente, luci/batterie di riserva, giubbini alta visibilità, barrette energetiche, acqua e sali minerali,  abbigliamento adeguato, bike in ordine e quanto altro necessario di personale.

Bici consigliate: MTB front, full ed E-bike.

L’escursione sarà guidata da Maestri e Accompagnatori nazionali qualificati anche per escursioni in E-Bike.

Al rientro è previsto il ristoro organizzato dall’associazione.

 

">