Ferrara

Atletica

Memorial pelucchi-Pirondelli

Circa 200 sono stati i partecipanti della camminata” Memorial Pelucchi e Pirondelli “ svoltasi ieri mattina a Francolino ed in calendario uisp e valevole come prova del trofeo Erregi sport L’evento podistico è stato organizzato da uisp lega atletica in collaborazione con bar sport e locale pro loco. La manifestazione era a carattere non competitivo ma sono stati comunque tanti coloro che la hanno interpretata in modo diverso: approfittandone per fare un bel alenamento veloce, come ha fatto ad esempio la Codigorese Giorgia Mancin (running Comacchio)che è giunta per prima al traguardo davanti alla signora  del podismo Ferrarese Margherita Gargioni . stesso” modus operandi” al maschile dove Angelo Motta(Podisti Porto Tolle) è stato il più veloce distanziando di poco il giovane Mattia Bergossi. Tra i gruppi il più numeroso  è stato di gran lunga quadrilatero (davanti a Ferrariola e corriferrara) e tanti degli atleti di questo gruppo hanno scelto di correre allegramente insieme ed immancabilmente con la divisa ufficiale .Prossimo appuntamento podistico sabato prossimo con la dieci miglia città di Ferrara che quest’anno avrà partenza ed arrivo al campo scuola di via porta catene.