Ferrara

tante le novità dell'edizione 2016

sarà all’insegna delle novità la 17^ corsa dell’asparago che si correrà domenica a Mesola; sempre ben organizzata da atletica delta questa bella manifestazione podistica prende il nome dall’omonima sagra e proprio per rimanere in tema quest’anno a tutti i podisti iscritti verrà consegnato un buono per  assaggio gratuito di risotto all’asparago e vino D.O.C. del bosco eliceo offerto dalla locale proloco presso il proprio stand. Altra novità sarà l’allungamento del  bellissimo percorso della più lunga delle 2 gare riservata agli assoluti maschili che diventerà 12,500 il tutto per renderlo  ancora più naturalistico e  con meno asfalto , che attraverserà così un tratto più lungo del boschetto di S.Giustina , passerà da torre abà e costeggerà un tratto del canal bianco . Il percorso della gara femminile e della categoria P maschile allievi ed allieve , camminata e nordik Walking ritorna da 7 km, aumentato anche il montepremi della categoria M e al primo assoluto ed assoluta oltre al premio previsto da depliant verrà offerto in più un buono pranzo presso il ristorante Castello di Mesola. Ci  sarà spazio anche per i più piccoli con le 2 minipodistiche da 500 e 1500 metriche avranno partenza alle ore 9,25 e 9,30 mentre sarà partenza unica alle 9,40 per le gare adulti.

Piscina Pastro

Krifi