Ferrara

quasi ottocento iscritti per la festa dei quarant'anni

Grande partecipazione alla camminata della solidarietà trofeo Anffas che si è svolta ieri mattina in piazza Ariostea a Ferrara, pienamente centrato l’obbiettivo di creare un’evento sportivo che coinvolgesse i ragazzi ed adulti con disabilità ,  podisti abituali e non, famiglie e scolaresche. Ieri in una splendida giornata di sole nell’anello di “piazza nova” sono stati quasi 800 gli iscritti alla camminata valevole anche come trofeo uisp caffè Krifi, ma ciò che “balzava agli occhi” era la moltitudine di bambini molti dei quali delle scuole cittadine accompagnati da encomiabili genitori ed alcuni insegnanti che hanno partecipato con entusiasmo,   che hanno impreziosito l’edizione 2016 che segnava il 40° anniversario del  Gst Anffas che ha organizzato la camminata. Tante le associazioni che hanno collaborato come ad esempio lo specchio che ha curato il ristoro , un ringraziamento particolare ad ipasvi collegio infermieri che ha donato all’associazione un defibrillatore. La manfestazione  era a carattere puramente non competitivo ma per la cronaca i più lesti sono stati Riccardo Rubini e Carlotta Targa, mentre invece sono stati premiati i gruppi più numerosi, il primo dei quali è risultato essere Amici di Ada con 184 iscritti a seguire ,gst Anffas, Quadrilatero, scuola Tumiati e Ferrariola. Domenica si correrà a Fossanova San Marco il trofeo Liberazione organizzato dal gp  Qudrilatero.

Piscina Pastro

Krifi