Ferrara

Serata perfetta , tanto tifo ed entusiasmo

Bellissima serata di sport venerdì sera al camposcuola di Ferrara con la staffetta podistica 6 per Mezzora. Tante le squadre partecipanti (33 di cui 6 tutte femminili) in una serata perfetta sotto tutti i punti di vista, dal meteo all’organizzazione uisp lega atletica, ma soprattutto si respirava entusiasmo a pieni polmoni; sia dai corridori  in gara ( sei per ogni squadra) ma forse ancor di più dai compagni che a bordo pista li incitavano con una sana rivalità e tanto spirito sportivo .Grande ed apprezzatissimo lavoro anche per i “supporter” di ogni gruppo (spesso anche corridori in gara) che si sono occupati di rifocillare al meglio i propri atleti  allestendo banchetti in una sorta di allegra  festa improvvisata con il tema comune per tutti i gruppi : “amicizia e divertimento con lo sport  come aggregatore”. Dal punto di vista agonistico è stato quasi tutto come lo scorso anno  con la Vittoria di Salcus  davanti a Corriferrara nella classifica maschile con Michele  Bedin ancora Miglior prestazione con 200 metri in più percorsi rispetto al 2015, anche la miglior prestazione Femminile è stata come lo scorso anno quella di Daria Legnaro che quest’anno ha corso in un’altra squadra. L’unica novità del 2016 è la bella  vittoria nella “classifica rosa” della squadra le Galle(seconda nel 2015) che ha a lungo combattuto con Quadrilatero femminile avendo la certezza della vittoria solo nell’ultima frazione. Tanta allegria alle premiazioni e festeggiamenti nel dopo corsa a dimostrazione che manifestazioni come questa che coinvolgono le squadre riescono ancora ad entusiasmare .Prossimo appuntamento podistico ancora in pista domenica sempre al camposcuola si correrà la tappa finale del trofeo uisp primavera riservata al settore giovanile con corse e non solo, ci sarà anche un 3000 per gli adulti.

Classifiche

Migliori squadre maschili

1         Salcus Top (Bombonari, Avigni,Zanella, Bedin, Marchetta,Coreggioli)             km 50.877

2          Corriferrara A ( Vaskovniuk,Saieva,Cavallini, Zambrini,Sgaravatto , Sarno)  km  49.106