Ferrara

Teatro con allegria

“Teatro con allegria” è il laboratorio per chi ha concluso il proprio percorso lavorativo ma ha ancora voglia di mettersi in gioco, scambiare esperienze, condividere un progetto. Fare teatro in gruppo è un modo per prendersi cura di sé in senso globale, perché il teatro è una pratica di educazione permanente ed offre, soprattutto ad un livello amatoriale, la possibilità di aumentare la fiducia in se stessi, l’amore di sé e degli altri, l’autostima. Per fare teatro non è richiesta nessuna particolare abilità fisica, ma soltanto il desiderio di partecipare ad un progetto creativo insieme ad altre persone. Attraverso il movimento espressivo, l’improvvisazione teatrale, la condivisione di storie ed esperienze, si arriverà alla realizzazione di un evento finale, che sarà condiviso in uno spazio pubblico.

Conducono “Teatro con allegria” Cristina Gualandi e Alessandra Paesanti, registe ed educatrici da tempo impegnate nella pratica del teatro di gruppo con bambini, ragazzi e adulti.

Il laboratorio si terrà ogni martedì mattina dalle 9,30 alle 11,30 da ottobre a maggio, presso la Sala prove 2 del Teatro Comunale di Ferrara. Per informazioni e iscrizioni: 0532 218333 – 349 4628245 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00.

Piscina Pastro

Krifi