Ferrara

2° tappa Circuito MiniVolley Uisp

Giunto alla sua terza edizione, questo circuito organizzato dal settore Pallavolo Uisp Ferrara promuove la pratica del volley giovanile, offrendo un confronto e una possibilità di crescita sportiva ai piccoli atleti di Ferrara e dell'Alto ferrarese. Per far fronte alla crescente partecipazione, che quest'anno raggiunge i 200 praticanti, l'organizzazione ha dovuto limitare il numero di partecipanti per tappa compatibilmente alla capienza delle strutture sportive. Al fine di garantire a tutti un paio d'ore di pieno divertimento, la formula di gioco prevede la suddivisione in gironi delle squadre predisposte dagli istruttori delle società (da due bambini per la palla rilanciata e da tre per il minivolley), e la disputa di mini incontri della durata di 7 minuti che consentono a tutte le squadre di confrontarsi a rotazione. Le formazioni che sono nel turno di riposo vengono a loro volta coinvolte nell'arbitraggio delle partite del proprio girone, mansione questa particolarmente ambita e che i piccoli pallavolisti svolgono con grande entusiasmo.
Le prossime tappe del circuito MiniVolley sono:

Domenica 15/01/2017 ore 10.00 Ferrara, pal. CUS, Via Gramicia, 41
Domenica 12/02/2017 ore 10.00 Pieve di Cento, pal. Via Cremona, 60