Ferrara

Coppa Italia di Baskin

Secondo posto per la formazione ferrarese "Calimero Baskin Team" nella Coppa Italia di Baskin, conclusasi ieri (28 settembre) a Ferrara presso l' Impianto Sportivo Comunale Boschetto.

“Baskin” è l’abbreviazione di basket integrato, uno sport ispirato al basket, con regole proprie che permettono a giovani normodotati e a giovani con qualsiasi tipo di disabilità di giocare nella stessa squadra, senza distinzioni di genere. La 1^ edizione della Coppa Italia ha visto la partecipazione di nove squadre, ciascuna partecipante ai campionati territoriali delle varie regioni italiane in cui si pratica baskin. Ieri, le quattro vincitrici si sono incontrate a Ferrara per disputare le semifinali e le finali. L'evento, patrocinato dal Comune di Ferrara, è stato organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Integrato Ferrara in collaborazione con Uisp Ferrara. Per l'occasione i ragazzi del centro Maccacaro hanno realizzato simpatici gadget che sono stati omaggiati alle squadre partecipanti come ricordo della giornata.

I risultati:

Semifinale:
B. Fanum vs B.Calimero 51 - 61

Semifinale:
B.Bussolengo vs B.Ciuffo Borgomanero
38 vs 66

Finale 3-4 posto:
B.Bussolengo vs B.Fanum

Finale 1-2 posto:
B.Calimero vs B.Ciuff

Riepilogo:
4 posto-