Ferrara

Prima tappa trofeo città di Ferrara- Parco urbano

Tutto è “filato liscio” nella prima tappa del trofeo città di Ferrara edizione 2014 corsa ieri mattina al parco urbano di Ferrara. Alla  storica manifestazione podistica made in uisp Ferrara lega atletica giunta alla 52^ edizione Si sono avute più di 400 iscrizioni a conferma dell’alto gradimento di questa  storica manifestazione Quest’anno graziata dal meteo. In una tipica domenica autunnale ma per nulla fredda,  si sono dati appuntamento i podisti ferraresi e non solo (Molti giunti  dal veneto  ), tra i colori pastello del parco che ha “digerito” le abbondanti piogge cadute nei giorni scorsi , facendo in modo da non rendere il terreno particolarmente ”pesante” .Molti come ogni anno i giovani che  con grande entusiasmo hanno preso il via alle gare a loro riservate,  nei 3000 metri  protagonista atletica estense che ha piazzato i suoi atleti nei primi 3 posti assoluti, con la coppia di allievi Taddeo Marchetti e Dario Bervelieri davanti a tutti e con la “regina Ferrarese “ del cross Margherita Gargioni che ancora una volta riesce a mettere dietro di se le atlete più giovani, dietro di lei la “rediviva” chiara Damiani e la costante Suellen Roccati. La gara Maschile è stata dominata da Federico Antoniolli   che ha ottenuto una meritatissima vittoria dopo il  secondo posto nella stessa gara nel 2013 distanziando nettamente il portacolori di Running Comacchio Luca  Andreella, terzo un ottimo Paolo Vitali davanti un crescente Luciano Paladini .le classifiche complete si potranno trovare tra qualche giorno nel sito uisp Ferrara, domenica si correrà la seconda tappa a Tamara presso l’azienda agricola Zanella con i nuovi orari di partenza

9,15 pulcini- esordirenti,  9,25 ragazzi- cadetti  9,35 allievi senior e veterani femminile e  10,00 senior e veterani maschili.

Piscina Pastro

Krifi