Ferrara

corsa dell'aglio a Voghiera

Domenica mattina a Voghiera si correrà la 20^edizione della corsa dell’aglio organizzata dal comitato olimpico locale   di Voghiera, assessorato allo sport e alle politiche giovanili del comune in collaborazione con uisp Ferrara lega atletica La  gara podistica è valevole anche come 4^ prova del camp. Prov. Di corsa su strada e 6^ del trofeo primavera .Le prime partenze riguarderanno le minipodistiche da 560 metri e 1600 metri che partiranno alle ore 9 e 9,05 , mentre alle 9,20 partirà la gara competitiva femminile, veterani maschili e allievi e allieve(5km) a cui si aggregherà la camminata non competitiva  sulla stessa distanza. Alla stessa ora prenderà il via anche la gara competitiva maschile ma sulla distanza di 11 km, il percorso è molto bello perché attraversa i luoghi più suggestivi del territorio locale come il parco della villa Massari- Mazzoni (aperta pe l’occasione) gli scavi della necropoli di voghenza, la delizia di Belriguardo e i campi con le coltivazione dell’aglio DOP di voghiera. L’edizione 2014 è stata vinta da Rudy maganoli in campo maschile e Margherita Gargioni in quello femminile.

Piscina Pastro

Krifi