Ferrara

Ritorna la gara competitiva a masi torello

Dopo 4 anni di “pausa” è ritornata la gara podistica competitiva a Masi Torello, la manifestazione organizzata dalla Associazione San Leonardo Abate in occasione della Fiera di Masi Torello, riprende la tradizionale Camminata dei Masi che per anni aveva animato l'apertura della settimana di fiera in paese;

la “MT Run 10K” vuole essere una nuova occasione per fare sport con un occhio all'aspetto competitivo ed un occhio alla salute, si  è corso e camminato infatti  per promuovere uno stile di vita salutare legato alla giusta alimentazione ed al movimento fisico, la camminata ha visto  la partecipazione sia a titolo di collaborazione organizzativa che di rappresentanza della LILT sezione di Ferrara, (Lega Italiana Lotta ai Tumori) che la Coldiretti che ha  distributo  frutta fresca ai partecipanti. Un occhio anche al sociale con la partecipazione di Dalla Terra alla Luna, onlus di Ferrara impegnata nell'ambito della tutela dei soggetti colpiti da autismo. La gara era inserita nel trofeo uisp caffè Krifi ed ha riscosso un discreto successo (350iscritti) nonostante le sfortunate concomitanze con le miniolimpiadi dei ragazzi che hanno “rubato” la quasi totalità dei minipodisti e una importante e  famosa gara nel vicino veneto. Bene l’oganizzazione che pur essendo alla sua  prima esperienza con l’entusiasmo a sopperito a qualche inevitabile contattempo. La gara competitiva ha visto la vittoria del giovane Comacchiese Luca Andreella che ha avuto la meglio con un discreto margine di distacco sul veneto Alessandro splendore che ha fatto il vuoto dietro di se. Per quanto riguarda la gara femminile sembra che nulla sia cambiato, infatti Maurizia Patracchini ha stravinto come accaduto nella ultima edizione corsa(2011) imponendosiieri  per distacco (quasi 3 minuti) su Paola Pantaleoni.Prossimo appuntamento podistico martedì 2 giugno a Vigarano Mainarda con la 3^ camminata  di S.Antonio km 7,5 e mini da 1,5, ritrovo al palavigarano e prima partenza ore 9,15.

Classifiche

Minipodistica