Ferrara

Organizzata dal comitato pro civitate e Gp Vigaranese

Ieri mattina a Vigarano Mainarda si è corsa la 3^ camminata di S.Antonio, organizzata dal locale gruppo “pro civitate” in collaborazione con il gp Vigaranese ed il patrocinio del comune di Vigarano Mainarda. Contrariamente a quanto accaduto lo scorso anno quando la pioggia è stato” l’elemento dominante” ieri le cose sono andate decisamente bene sotto il punto di vista meteo con un bel caldo estivo ed anche come “affluenza” un buon numero di podisti al lla partenza.. Circa trecento gli iscritti al via presso il palavigarano moltissimi dei quali camminatori (molti dei quali locali) che hanno interpretato a pieno lo spirito della manifestazione, ma anche tanti podisti abituali che hanno corso come se fosse una gara competitiva  anche perché comunque è stato deciso prima della partenza di premiare i primi e le prime 3 assolute. Alla camminata a partecipato in modo molto “anonimo” anche il sindaco di Vigarano Barbara Paron che al termine si è congratulata con l’organizzazione per la lodevole iniziative e per la buona riuscita della manifestazione sporiva. Ricco sarà  week end di avvenimenti podistici a partire da sabato dove al mattino a cento al campo di atletica Gonelli  inizieranno i  campionati nazionali individuali e di società su pista uisp di atletica, nel pomeriggio a Comacchio si correrà la tradizionale “11ponti” e per finire domenica a Ro il memorial  Uisp Fabrizio Mangolini

Minipodistica

1 Otman El handaoui