Ferrara

Cammina con noi a San Giorgio

La festa del patrono di Ferrara è stata festeggiata ieri mattina in modo molto originale dalla contrada che ne riporta il nome , borgo san Giorgio infatti ha organizzato “cammina con noi a San Giorgio” in collaborazione con uisp e con il patrocinio del comune, dell’università, del servizio sanitario regionale.  La bella piazzetta colorata dal mercatino e dagli stand dei festeggiamenti all’ombra di quella che fu la prima cattedrale di Ferrara ha ospitato la  manifestazione podistica non competitiva  che ha avuto successo con oltre 350 partecipanti per lo più camminatori ma anche corridori “abituali della domenica” la partenza è stata preceduta dal commosso minuto di silenzio in memoria dello sfortunato ciclista Michele Scarponi recentemente deceduto in un incidente mentre si allenava, i partecipanti sono stati “accompagnati” al via dai colori  delle  bandiere e dai suoni dei figuranti della contrada  su due percorsi da 5 e 7 km tra mura e sottomura. Pur non essendo una manifestazione competitiva incentrata soprattutto sul cammino sono stati in tanti a farlo nel modo a loro più congeniale , e cioè correndo, come ad esempio Luca Orsoni e Diana Margutti per la cronaca i primi ad arrivare, mentre i primi 5 gruppi sono stati ufficialmente premiati e sono stati nell’ordine :

Quadrilatero, Contrada S.Giorgio, Ferrariola, Cammina con noi e invicta.al termine della manifestazione Il dott. Michele Franchi di ausl Ferrara ha ribadito l’importanza del cammino per la salute ed esortato i partecipanti a continuare a farlo , mentre il presidente della contrada Roberto Brunetti visibilmente soddisfatto ha ringraziato i partecipanti , i volontari e Bruni Sport ed avis per i gadget dati in omaggio a tutti gli arrivati. Prossima gara podistica a Ferrara lunedì 1 maggio che il famoso giro delle mura

Piscina Pastro

Krifi