Comitato Territoriale

Ferrara

Corso per Istruttore di Nuoto

L'UISP Ferrara organizza

un corso per tecnico/educatore di nuoto con lezioni teoriche e pratiche della durata di 50 ore e 50 ore di tirocinio obbligatorio.

L'obiettivo del corso è quello di formare nuove figure di tecnico educatore di nuoto, in grado di gestire corsi di nuoto per bambini, giovani, adulti e anziani e da inserire nelle realtà natatorie della provincia di Ferrara.

Il corso è rivolto a diplomati Isef, studenti laureandi o laureati in Scienze motorie, Operatori Uisp in attività e soggetti interessati alle tematiche del corso.

Verrà rilasciato un brevetto regionale Uisp da rinnovare annualmente.

PROVA DI AMMISSIONE LUNEDI 4 SETTEMBRE ORE 20 PRESSO LA PISCINA DI VIA BEETHOVEN

 

AMMISSIONE

Possono essere ammessi tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno di eta’ entro la data d’esame ( seconda settimana di Novembre) e in regolare possesso del tesseramento UISP valido per l’anno sportivo 2017/2018.

L'ammissione  al corso avverrà dopo aver superato una prova pratica che avra luogo Lunedì 4 Settembre 2017 alle ore 20,00 presso l'impianto di via Beethoven alla presenza di una commissione di tecnici uisp.

Per poter partecipare alla prova di ammissione al corso è necessario versare una quota di 10 euro presso le segreterie Uisp (quota che non verrà restituita in caso di non ammissione al corso).

La ricevuta del versamento va presentata in sede di prova di ammissione.

Il superamento della prova dipenderà dall'insindacabile giudizio della commissione.

Chi non supererà la prova di ammissione potrà frequentare il corso e ripetere la prova successivamente ma riceverà il brevetto solo al superamento della prova pratica.

 

DURATA

Il corso ha la durata di 50 ore di teoria/lezioni in acqua e 50 ore di tirocinio didattico da effettuarsi sotto la supervisione del coordinatore responsabile della singola struttura Uisp. Del tirocinio effettuato dovrà essere presentata apposita attestazione prima di accedere all’esame finale.

Il programma del corso verrà distribuito alla prova di ammissione.

 

ESAME FINALE

Non potranno essere ammessi all' esame coloro che avranno frequentato meno dell’ 80% delle lezioni.
L' esame si svolgerà in forma teorica la seconda settimana di Novembre in data che verrà comunicata ad inizio corso.

 

COSTO E ISCRIZIONE

Il costo del corso è di € 250,00 e comprende anche il materiale didattico ed il costo per il rilascio brevetto di tecnico educatore per il primo anno.

La quota e’ da versare per intero prima dell’inizio del corso, direttamente tramite Bonifico bancario intestato a Uisp Comitato provinciale di Ferrara

Iban:IT 89 M 06155 13001 000000009410

Causale: corso di formazione tecnico educatore di nuoto seguito dal nome dell’iscritto

Per completare l’iscrizione è necessario inviare mail a Leganuoto@uispfe.it. verrà inviato il modulo d’iscrizione da compilare e re-inoltrare via mail.

 

INFORMAZIONI E CONTATTI

Leganuoto@uispfe.it

Uisp Ferrara tel 0532/709611

 

MODULI FACOLTATIVI

Superato l’esame sarà possibile specializzarsi in uno, due o tre a scelta, dei moduli di 0/3 anni, nuoto sincronizzato e acquagol.

Tutte le informazioni saranno fornite durante il corso.

Cordiali saluti.

Lega Nuoto UISP Ferrara

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Piscina Pastro

Krifi