Comitato Territoriale

Ferrara

Ferrara’s Sport Talent

Un nuovo evento sta per sorprendere il mondo dello spettacolo estense: sabato 7 aprile, presso il Palasport di Ferrara andrà in scena Ferrara’s Sport Talent. La manifestazione, targata Uisp Ferrara, nasce dall’esperienza della rassegna coreografica serale, che ormai da diversi anni concludeva la giornata dedicata al Giocagin. Come spiega Davide Guietti (referente dell’evento)

“L’interesse crescente registrato dalla competizione sportiva serale, nonché il grande impegno profuso da tutte le società per garantire rappresentazioni ad altissimi livelli, ci hanno portati a creare un evento completamente nuovo”. L’organizzazione ci svela anche gli ingredienti di Ferrara’s Sport Talent (rimasti segreti fino alla riunione del 13 gennaio): maggiore spirito agonistico, che sarà suggellato da un ambito primo premio; una giuria popolare con la presenza anche di tecnici e di giornalisti; possibilità, in caso di pareggio, di ricorrere al voto del pubblico; una scenografia accattivante che con giochi di luci accompagnerà tutte le esibizioni; un sito web dedicato all’evento; interviste dietro le quinte ai gruppi partecipanti e molto altro ancora.

Quindi, dopo il tradizionale Giocagin – l’evento pomeridiano che coinvolge oltre 54 città italiane da febbraio a giugno con esibizioni di ginnastica, danza, pattinaggio, arti marziali ecc. – inizierà una sfida serale inedita e sorprendente. Con Giocagin, Ferrara’s Sport Talent condivide lo spirito solidale verso i più bisognosi, il medesimo biglietto sarà, infatti, devoluto alla raccolta fondi a favore di progetti di sport e cooperazione, volti soprattutto a migliorare le condizioni di vita di bambini in aree disagiate. La raccolta fondi del 2018 riguarderà i rifugiati siriani in Libano.


Qui potete trovare tutte le informazioni relative alla raccolta fondi Giocagin.