Comitato Territoriale

Ferrara

Giovedi 24 maggio - VIVICITTA' - Progetto Le Porte Aperte

Vivicittà  "la corsa più grande al Mondo" Progetto Le Porte Aperte utilizza lo sport come grande strumento di integrazione, utile per abbassare le barriere tra carcere e città


La manifestazione sportiva che si svolge nelle carceri d’Italia, viene riproposta quest'anno presso la casa circondariale di Ferrara  Giovedi 24 maggio, con  partenza alle ore 10.00, i detenuti del penitenziario cittadino saranno impegnati in una mattinata di attività sportiva. L’obiettivo dichiarato è utilizzare lo sport, grande strumento di integrazione sociale, come mezzo per abbassare le barriere tra il carcere e la città.

L’ attività motoria in carcere è resa possibile da un protocollo d’intesa a livello nazionale fra UISP e il Ministero della Giustizia e a livello locale grazie ad una convenzione con il Comune di Ferrara avviata nel 2003 e rinnovata in questi anni. 


Alla giornata parteciperanno, oltre ai detenuti, anche i tecnici educatori di Uisp Ferrara , alcuni tesserati dell’Associazione Sportiva Dilettantistica  del Podismo Ferrarese.


 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Piscina Pastro

Krifi