Ferrara

in slà rota ad Po

Ha portato bene alla gara podistica “in slà rota ad Po” la nuova location ed il nuovo percorso, ma il successo anche della 40^ edizione è frutto in buona parte anche della perfetta organizzazione del gruppo podistico Salcus Di Santa Maria Maddalena che quest’anno a deciso di “spostarsi” al delta  Po outlet di Occhiobello. L’edizione 2017 ha avuto un’alta partecipazione dove i numeri maggiori si nono registrati nella camminata fiasp (circa un migliaio) ma sono stati circa 330 gli atleti iscritti alle gare competitive adulti a cui si sono aggiunti una settantina di bambini suddivisi in varie categorie e partenze. E proprio in una delle  gare dei più giovani  era previsto il premio dedicato al compianto ed amatissimo  presidente Giuseppe Scanavini  (scomparso poco più di un anno fa)  vinto dal giovane Bondenese Tommaso Pavani primo nei 1500 metri. La gara di ieri era valevole oltre che prova del campionato provinciale uisp anche come tappa del campionato regionale corriEmilia. La cronaca della gara ha  fatto registrare l’ennesima vittoria  dell’Imolese Nadiya Chubak che bissa il successo ottenuto lo scorso anno, ne hanno fatto le spese” limitando i danni”  la portacolori Salcus Suellen Roccati brillante seconda e la sorridente Ferrarese Serena Guagliata  .Pronostici  disattesi invece nella gara maschile  dove erano diversi gli atleti di buon livello , sembrava però che si potesse azzardare il nome di Daniele Angelini come possibile  vincitore visto il suo palmares di vittorie in gare più o meno recenti di quest’anno. Il Bondenese invece già prima di metà gara aveva perso contatto dal quartetto di testa composto da Massimo Tocchio (che aveva fatto ben sperare ma solamente quarto all’arrivo)Haoul Abderrazak (che sarà poi terzo)Gianluca Pasetto  dato sicuramete da podio e dall’incognita di Mohamed Moro che non aveva mai corso dalle nostre parti e di cui non si conosceva il valore atletico .I Gradini più alti del podio sono stati dunque occupati proprio da quest’ultimi alla prima volta alla “in slà rota ad Po :

L’esperienza di   Gianluca Pasetto  ha avuto la meglio sulla freschezza atletica del giovane Modenese Mezzofondista Mohamed Moro-Alle premiazioni oltre allo staff Salcus il direttore del delta Po Outlet Luigi Villa, l’assessore Irene Bononi, il consigliere comunale con delega allo sport  Marcello Cauduro e Paolo Magon del forum associazioni che si sono alternati alle premiazioni.

Classifiche

Minipodistiche