Ferrara

Iscrizioni 17imo Memorial Simoni

Tutte le info per iscriversi al 17imo Memorial Simoni che si terrà il 29 luglio presso il Lido di Volano

E' tutto pronto per la diciasettesima edizione di una delle podistiche più suggestive del circuito Uisp. Il Memorial Simoni Ebelardo, organizzato da Uisp Ferrara,  è una prova del calendario estivo Erregi Sport e prevede un percorso di sette km per lo più all'ombra della pineta del Lido di Volano, con due tratti più impegnativi di battigia alla partenza e negli ultimi 800 metri. Il Memorial nasce nell'autunno del 2002 dopo la prematura scomparsa, nell'agosto dello stesso anno, di Ebelardo Simoni, podista appassionato e molto conosciuto nel panorama sportivo ferrarese per il suo spirito gioviale. Dopo sette edizioni svolte a Vaccolino e una a Lagosanto, la manifestazione è stata organizzata in collaboraizone con Uisp Ferrara nell'attuale location balneare. "Mio padre – ricorda la figlia Mirca – ripeteva sempre che quando sarebbe andato in pensione avrebbe girato il mondo per fare maratone. Purtroppo è riuscito a farne solo una. Ora cerco di portare avanti il suo sogno partecipando a delle maratone ogni volta che mi è possibile".
Il Memorial, con ritrovo il 29 luglio alle ore 8 presso il Bagno Play Ground,  prevede due ristori e, da quest'anno per la prima volta, anche il servizio cronometrico con microcip. Oltre alla gara competitiva sono previste una non competitiva e due minipodistiche di 500 e 1000 metri.  A tutti gli iscritti sarà consegnato un premio di partecipazione. Il memorial è reso possibile grazie alla preziosa collaborazione di numerosi partner: la famiglia Simoni, Consorzio Lido di Volano, Bagno Play Ground, Conserve Italia, Caffè Krifi, Sea Cycling e Atletica Delta Ferrarese.

Piscina Pastro

Krifi