Ferrara

memorial Pelucchi e Pirondelli

Francolino ha avuto ieri  la sua annuale  manifestazione podistica, organizzata da uisp ferrara in collaborazione con bar dello sport e pro loco di Francolino , valevole come prova del trofeo erregi sport.  Oltre 200 i podisti che  hanno preferito  “ sudore e fatica” piuttosto che il relax balneare  prendendo parte alla manifestazione podistica non competitiva della piccola frazione Ferrarese. La distanza da percorrere era 7,8 km e pur essendo corsa / camminata non competitiva esiste sempre un primo e una prima che per la cronaca sono stati Marco Piasentini (salcus) e Francesca Savorelli (corriferrara), per i gruppi invece era prevista una classifica ed  una premiazione ed i più numerosi sono stati Quadrilatero, Ferrariola e Invicta che sono stati premiati oltre che dal responsabile atletica di uisp Ferrara Nicolò Berlato , dai Rappresentanti delle famiglie di Franco Pelucchi e Romeo Pirondelli acui era intitolato il memorial. Prossimo appuntamento podistico sabato sera a Mesola con il Bellissimo Trail notturno (mesola castle trail) sulle distanze di 28-18- e 8 km non competitiva.

Daniele Trevisi

Piscina Pastro