Ferrara

"na sudada par quartgiana" 2018

Ieri mattina si è corsa a Quartesana la tradizionale corsa estiva denominata “ na sudada par quartgiana). La manifestazione in calendario uisp e valevole per il trofeo estivo erregi sport è stata organizzata dal locale  comitato  fiera ed ha avuto come sempre un buon successo . La pioggia caduta nella notte non è stata sufficiente a mitigare il caldo estivo, il percorso piuttosto breve  però ha contribuito a rendere più”accettabile” la faticata domenicale . dal punto di vista competitivo per la gara maschile arrivo “fotocopia” al 2017 con il forte podista  (anche triatleta e duatleta a livello nazionale)  Daniele Angelini che bissa il successo dello scorso anno e sempre a “danno” di Massimo Tocchio che ha ceduto al rivale amico solo una manciata di secondi, buon terzo posto per il giovanissimo imolese Lorenzo Polverelli. Il Bondenese ha dimostrato di essere in ottima forma e probabilmente la corsa di ieri è servita come valido allenamento in previsione di importanti appuntamenti con lo sport delle tre discipline. In campo Femminile quasi scontata la vittoria dell’Imolese Nadiya chubak (come nel 2016)  sulla brava Giorgia Mancin ( recentemente vincitrice del Mesola castle trail) seconda come lo scorso anno e che nulla di più poteva fare se non contenete il distacco e “contrallarsi le spalle” , cosa che le è riuscita bene in attesa di una  vittoria che anche  vista la sua giovane età arriverà quasi certamente.

Daniele Trevisi

Classifiche