Ferrara

News e Manifestazioni

In questa sezione trovate tutte le informazioni sulle novità relative alla Pallavolo e sulle manifestazioni organizzate dalla Lega Pallavolo Ferrara, dal Coordinamento Regionale Pallavolo e dalla Lega Nazionale Pallavolo.

CIRCUITO REGIONALE DI BEACH VOLLEY UISP

Il Coordinamento regionale, con la collaborazione dei Comitati territoriali di Ferrara, Imola-Faenza, Modena e Rimini, organizza il primo circuito di beach volley Uisp in Emilia Romagna.
Il circuito è riservato alle categorie 2x2 Maschile e 3x3 Misto; ogni categoria si disputerà su 5 tappe più la FINALE A 8 SQUADRE che si terrà AL BEACH PARK DI FAENZA (RA) DOMENICA 11 MAGGIO 2014.
La partecipazione è riservata agli associati Uisp (pallavolo e beach volley) in possesso del certificato medico agonistico in corso di validità.
Al proposito si ricorda che il certificato medico agonistico è obbligatorio per tutte le competizioni, di qualsiasi categoria; la visita dal medico dello sport si prenota privatamente o al CUP, solitamente in pochi giorni, e ha un costo di circa 45 Euro.
I vincitori della tappa finale otterranno il diritto a partecipare alle finali nazionali, con le spese di soggiorno a carico del Coordinamento Regionale. Sono inoltre previsti premi per le singole tappe e per tutti i partecipanti alla fase finale.
Tutte le informazioni relative alle tappe, alla partecipazione, al tesseramento, al regolamento del torneo e di gioco ed alle modalità di qualificazione per la finale le potete trovare al seguente indirizzo:

o nella sezione Downloads di questo sito

Pagina Fb https://www.facebook.com/events/418061555006366

COPPA INTERREGIONALE DI VOLLEY MISTO

Domenica 23 Febbraio si sono giocati i due gironi eliminatori della Coppa Interregionale, torneo di pallavolo mista Uisp cui partecipano squadre del Veneto, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Lombardia, che vedevano impegnate le nostre squadre Global Ambiente Volley 2k e K.A.Solari Free Volley. A Ferrara il Global Ambiente V2k ha vinto il proprio girone A battendo 2-0 (26-24, 25-22) il NonSoloBike Padova e 2-1 (19-25, 25-13, 15-10) il Vatik Volley Cavarzere (VE) e si è qualificata per i gironi di semifinale.

A Mogliano Veneto invece il K.A.Solari Free Volley ha combattuto alla pari contro Generali Volley Solutions (TV) perdendo 29-27 e 25-22 e contro Volley Sempre Volley Trieste perdendo 25-15, 21-25, 15-10, pagando probabilmente lo scotto dell'esordio in una manifestazione con formula 3+3.

Alle semifinali, che si svolgeranno il 16 e 23 Marzo, è già qualificata di diritto il Volley Gambulaga, quale seconda classificata del proprio girone di Supercoppa Nazionale.

La finalissima della Coppa Interregionale verrà disputata a Caorle il 13 Aprile.

Ia BISTECCATA FIORENTINA - TORNEO INTERREGIONALE DI PALLAVOLO MISTA

La Lega Nazionale Pallavolo organizza questa nuova manifestazione per tutti gli amanti delle bruschette, della ribollita e delle fiorentina. Trovate nella sezione Downloads tutte le informazioni compreso il modulo di iscrizione.

SUPERCOPPA NAZIONALE A FERRARA - IL VOLLEY GAMBULAGA SFIORA LA QUALIFICAZIONE ALLE FINALI

Il penultimo girone eliminatorio della Supercoppa Nazionale di volley misto ha qualificato alle finali l'ottima squadra dell'Augusta Vittorio Veneto. Il nostro comitato ha sfiorato la qualificazione con il Volley Gambulaga, protagonista di una prima partita molto tirata proprio contro l'Augusta, persa per 2 set a 1 quando sembrava ormai lanciata verso la vittoria per 2 - 0. La squadra Campione d'Italia 2013 dei Vigili del Fuoco Ruini (FI), presentatasi priva di ben tre titolari, ha subito due sconfitte pur onorando l'impegno. Il Volley Gambulaga prosegue gli impegni extra-provinciali con la Coppa Interregionale, nella quale ha guadagnato con il secondo posto di Domenica scorsa l'accesso diretto alle semifinali.

CORSO PER ISTRUTTORI DI BEACH VOLLEY UISP (IMOLA, 09/02/14 E 02/03/14)

Il corso è organizzato dal Coordinamento Regionale Pallavolo Uisp Emilia-Romagna e consente di avviare corsi di beach volley sul nostro territorio provinciale e di seguire squadre di livello NON agonistico o giovanile. Trovate nella sezione Downloads il bando ed il modulo di iscrizione.

Termine iscrizioni: 5 Febbraio 2014

XI° PALIO DI SANT'ORSO (SAINT VINCENT, 30/01/14 - 02/02/14)

Ritorna questa ormai classicissima tra le manifestazioni di livello nazionale della Lega Pallavolo Uisp. Cliccate su questo link che vi indirizzerà alla pagina dalla quale scaricare l'indizione e la scheda di prenotazione alberghiera.

Piscina Pastro

Krifi