Comitato Territoriale

Ferrara

Parte l'anno accademico 2018-19 della Bottega degli Artisti

Da lunedì 1 ottobre 2018

Asd La Bottega degli Artisti, scuola affiliata Uisp da ben 22 anni, è diretta dall'insegnante Sara Parmiani che, dopo una lunga esperienza di ballerina professionista, ha voluto aprire una propria scuola x diffondere la cultura e la pratica della danza nei giovani. La scuola si rivolge a bambine/i, ragazze/i, dai 4 anni in poi e si trova a Comacchio, nella ex sala civica. Sala predisposta con sbarre, linoleum e specchi. Le discipline riguardano lo studio della propedeutica, danza classica, danza moderna, Modern Jazz, Lyrical Jazz, video dance e Musical. La scuola inoltre organizza stage mensili formativi con ballerini esterni di varie discipline. Gli allievi partecipano anche a rassegne, spettacoli, concorsi. La scuola ha vinto numerosi concorsi  borse di studio.

Alla Bottega degli Artisti si affianca il progetto "Comacchio In Danza" stage e master class, con ballerini, direttori artistici, coreografi di fama nazionale ed internazionale. Sono già stati registrati 2 sold out a giugno con la ballerina Veronica Peparini, e uno il 15 settembre con Kobi Rozenfeld,  ballerino e coreografo  direttamente da Los Angeles (coreografo di pop star come Beyoncé e Britney Spear). Durante l'evento ha assegnato 3 borse di studio x Los Angeles a tre allievi, di cui uno della scuola diretta da Sara Parmiani. Questo progetto continuerà per tutto l'anno con il vincitore del 2016 di Amici, Gabriele Esposito, Roberta Fontana, Michael Pereira, Michele Villanova e Antonio Fini. Durante alcune Masterclass saranno rilasciate borse di studio per l'Italia, New York, Parigi e altre città. L'evento "Comacchio In Danza" si tiene al palazzetto dello sport Fattibello di Comacchio.
"Per me - conclude Sara Parmiani - è una grande soddisfazione poter dare la più alta qualità dello studio, grazie ai professionisti illustri che verranno nella mia scuola, e poter far volare gli allievi. Inoltre, notizia di ieri, la mia scuola è stata notata sul web e durante spettacoli esterni, e saremo ospiti in Svizzera per un importante evento di danza".