Ferrara

Riconoscersi e relazionarsi nella differenza

Mercoledì 22 novembre dalle ore 17.00 alle 18.30 presso Wunderkammer

Mercoledì 22 novembre 2017, dalle ore 17.00 alle 18.30, presso la sala del Consorzio Wunderkammer (via Darsena, 57 - Ferrara) si terrà l'evento "Riconoscersi e relazionarsi nella differenza, dai corsi di autodifesa alla consapevolezza di sé". L'inziativa, che fa parte degli eventi organizzati per la giornata di sesibilizzazione contro la violenza sulle donne, prevede gli interventi di Enrico Balestra (Presidente Uisp Ferrara), Manuela Claysset (Uisp Nazionale), Paola Castagnotto (Centro Donne Giustizia - Ferrara), Stefania Guglielmi (Unione Donne in Italia - Ferrara), Massimo Maisto (Vicesindaco), Roberta Mori (Presidente Commissione Parità - Emilia Romagna). Il progetto è un lavoro in rete, svolto in collaborazione con svariate associaizoni, enti ed istituzioni (Uisp, CAM, UDI e Centro Donne Giustizia). Il momento permetterà di ragionare su alcune parole chiave, suggerite dai singoli relatori, che vorrebbero rappresentare una proposta di lavoro comune. Come spiega Manuela Claysset "sarà l'occasione per riflettere insieme, sfruttando lo sport come sede di incontro e rielaborazione collettiva". L'appuntamento fa parte di un percorso più ampio sperimentato a livello regionale, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna , nell'ambito della "Legge quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere”.

Piscina Pastro

Krifi