Ferrara

"zir dil tre frazion" 2018

Zir dil tre frazion penalizzato dalla pioggia. La classica podistica del basso Ferrarese corsa sabato in serata a Pontelangorino  inserita nel calendario uisp è stata  organizzata da Gabriele Gardellini e Company con la collaborazione dell’assessorato allo sport del comune di Codigoro ha avuto lo “spiacevole inconveniente meteo” peraltro nemmeno troppo pesante rispetto alle previsioni  .La 37^ edizione della manifestazione ha avuto comunque circa 200 podisti iscritti che hanno gareggiato sul percorso leggermente allungato e nuovo, ma il vincitore è stato ancora il solito. Rudy Magagnoli ha infatti posto il decimo sigillo.  Il portacolori di corriferrara  affaticato dalla vittoria della gara di Adria corsa sotto il diluvio nemmeno 24 ore prima ha dovuto stringere i denti e dar fonte alle ultime energie rimaste per battere negli ultimi 100 metri Mohamed Errami al rientro dalle gare dopo un lungo stop, alle spalle del Marocchino buon terzo posto per Marco Piasentini (secondo lo scorso anno). Nella gara Femminile si conferma in gran spolvero Giorgia Mancin che dopo aver vinto il giro del lago il 15 agosto si è ripetuta mettendosi alle spalle la brava Romagnola Celeste Ferrini e la sorprendente Rosanna Albertin. Il memorial Gianni Gilli è stato vinto dalla giovane di Bosco Mesola Anna Mangolini che ha ricevuto il premio dall’amico di Gianni alex Magagnoli Una menzione speciale per  Alessio Montanari che ha “ centrato l’obiettivo” della 100^ gara in dieci mesi super festeggiato dai compagni di squadra(corriferrara) e dalla moglie, dopo aver battuto un avversario “ostico” (linfoma) ha deciso di distanziarlo ulteriormente iniziando a correre per dimostrare che si deve ritornare a fare una vita normale dopo la malattia. Prossimi appuntamenti podistici, sabato a S.Agostino con la camminata Bosco della panfilia e domenica mattina a Migliarino con la tradizionale “dal parc a paradis”

Daniele Trevisi

Classifiche Minipodistica