Centri estivi MULTISPORT

ORARIO
Intera giornata 8.00/17.30
L'ingresso è elastico dalle 8.00 alle 9.00 e l'uscita dalle 16.30 alle 17.30
Possibilità di anticipo alle 7.30 su richiesta. Minimo 5 iscritti.

COSTO
€ 105,00 a settimana + tessera UISP
€ 5,00 a settimana per ingresso anticipato alle 7.30

NUMERO MASSIMO ISCRITTI
24 per ogni settimana
I centri estivi saranno attivati al raggiungimento di minimo 15 iscritti.

ATTIVITÀ
Il programma del centro estivo Multisport prevede una giornata di balneazione, prove di calcio, pallavolo, arti marziali, arrampicata sportiva, capoeira, arti circensi, baseball e prove di sport con altre realtà del territorio. I centri sono seguiti da istruttori specializzati nel settore, che alterneranno momenti di gioco e laboratori all'aperto. Il pranzo verrà consumato presso la struttura. I PROGRAMMI VARIANO OGNI SETTIMANA.

ISCRIZIONI
dal 27 aprile 2017 presso:
Centro sportivo Sesto Calcio 2010
via Olmi 22 - Sesto Fiorentino
Orario:
martedì e giovedì dalle 16 alle 19.00

PER INFORMAZIONI

UISP AREA NUOVI STILI DI VITA
Tel. 055/6583509-10
E-mail: centriestivi@uispfirenze.it

Le iscrizioni sono settimanali fino ad esaurimento posti e comunque non oltre i 10 giorni precedenti l'inizio di ogni turno. Al momento dell'iscrizione dovrà essere versato un acconto di € 40,00 a turno. Il saldo dovrà essere effettuato entro 10 giorni dall'inizio di ogni turno

SCHEDE INFORMATIVE

PROGRAMMI SETTIMANALI

in fase di pubblicazione

ISCRIZIONI APERTE AI CENTRI ESTIVI MULTISPORT UISP
Scegli la sede e consulta la scheda per info e costi

I MULTISPORT

I Multisport sono i centri estivi UISP e sono realizzati presso impianti sportivi, piscine e altri luoghi in città e nella provincia di Firenze dove si può trascorrere l’estate in ambienti accoglienti e sicuri. I Multisport accolgono principalmente bambini dai 6 ai 12 anni, in alcune sedi ritenute idonee attiviamo i Multisport Baby rivolti alla fascia di età della scuola materna dai 4 anni ai 6 anni.

Il centro estivo Multisport UISP si caratterizza quale spazio di accoglienza capace di rispondere in modo flessibile ai bisogni educativi e ludici dei bambini, offrendo un servizio orientato al benessere e al divertimento.

LE ATTIVITÀ

Il gioco-sport
Il gioco è il linguaggio che il bambino ha a disposizione per esplorare e interpretare il proprio mondo e quello altrui. A caratterizzare sempre i nostri Multisport sono i giochi sportivi, attività di movimento basati sulla partecipazione e sul rispetto dell’avversario e delle regole e i giochi mirati a sperimentare e conoscere le attività sportive più o meno conosciute.

I laboratori della fantasia
Ai giochi di movimento alterneremo esperienze varie: attività manuali, tattili, grafiche, espressive, giochi cooperativi, momenti stimolanti dedicati alla creatività nelle sue più svariate forme.

Territorio e natura
La caratteristica principale dei Multisport è il radicamento e la valorizzazione del territorio attraverso programmi che sfruttando le possibilità offerte dalle strutture e la sinergia con associazioni e società sportive del territorio.

Stili di vita e alimentazione
L’idea fondante del progetto nasce dall’esigenza di sviluppare fin dalla prima infanzia processi sempre più ampi di attenzione e responsabi­lizzazione alle abitudini e agli stili di vita ponendo attenzione e valorizzando gli aspetti della sana alimentazione, la promozione del consumo di frutta e verdura, l’importanza di una vita attiva e della pratica sportiva.

CENTRI ESTIVI MULTISPORT UISP FIRENZE
Via Bocchi, 32 - 50126 Firenze