A causa delle avverse condizioni meteo la manifestazione Bicincittà, prevista inizialmente per domenica 13 maggio, è stata rinviata a domenica 20 maggio. La partenza rimane invariata dalla palazzine delle Pavoniere nel Parco delle Cascine.
Domenica 20 maggio 2012
9.30 Ritrovo presso la Palazzina delle Pavoniere. Presentazione della Giornata Nazionale della Bicicletta. Apertura tesseramenti FirenzeInBici e UISP. Esposizione degli elaborati del concorso di disegno "Una strada tutta mia".
10.00 Premiazione del concorso di disegno
10.30 Partenza di Bicincittà e Bimbimbici. Gimkana in bicicletta per i più piccoli, e bicicletta per i più grandi tre le Cascine, l'Isolotto e l'Indiano.
11.30 Conclusione della gimkana e della biciclettata. Saluti dalle autorità.
La partecipazione è libera e aperta a tutte/i. Invitiamo i partecipanti (soprattuto le/i più piccole/i) ad indossare il casco. I partecipanti sono tenuti al rispetto del Codice della Strada.
FIAB FirenzeInBici
Telefono 329.1524746
Sito Web: www.firenzeinbici.it
E-mail: info@firenzeinbici.it
UISP Comitato di Firenze
E-mail: firenze@uisp.it
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centri-estivi-2026
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://forms.gle/deUdZ1DHRMNv2PSh9
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.