Comitato Territoriale

Firenze

Correre Insieme 2014 a Firenze

Anche quest'anno la manifestazione Correre Insieme organizzata dalla Fondazione Vodafone Italia e dall'UISP fa tappa a Firenze. Appuntamento domenica 21 settembre.

Correre insieme è il progetto della Fondazione Vodafone Italia insieme all’Uisp - Unione Italiana Sport Per tutti che ormai da qualche anno, da maggio a dicembre, coinvolge le città italiane attraverso manifestazioni podistiche. Si partecipa per solidarietà e per rilanciare i valori positivi dello sport espressi con le corse cittadine. L’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di persone nella partecipazione e quindi nella raccolta fondi a favore di progetti non profit del territorio.

L’Uisp raccoglierà le quote di iscrizione e Fondazione Vodafone Italia raddoppierà il valore della cifra complessiva che sarà interamente devoluta in progetti di solidarietà.

La tappa fiorentina si terrà il 21 settembre presso la Piscina Le Pavoniere - Parco delle Cascine con partenza alle ore 10.00. 

 

La raccolta per Correre Insieme a Firenze verrà organizzata in collaborazione con la Fondazione Tommasino Bacciotti e Dynamo Camp.

"Il progetto Correre Insieme rappresenta l’esempio concreto di dialogo con il territorio attraverso la collaborazione dei diversi attori: terzo settore, istituzioni, cittadinanza - afferma Ida Linzalone, Segretario Generale della Fondazione Vodafone Italia – Raddoppiare il valore delle iscrizioni nelle diverse tappe, vuol dire contribuire fattivamente, assieme ai tanti appassionati di sport, alla realizzazione di iniziative volte a lenire situazioni di disagio sociale nella convinzione che, solo se affrontate in maniera sinergica ed in una cornice di responsabilità collettiva, si possa nel tempo restituire valore nella comunità. Sono oltre 5 milioni di euro – prosegue Linzalone - il contributo che la Fondazione Vodafone ha destinato sino ad ora a progetti che utilizzano lo sport come elemento di integrazione sociale”

“Il successo di Correre Insieme è legato al rapporto dello sport sociale e per tutti con il territorio, con la possibilità di costruire relazioni con le persone e con le associazioni non profit finalizzate a migliorare la vita e la salute delle persone – dice Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp – il valore del benessere e quello della solidarietà uniscono le loro forze con l’obiettivo di realizzare il diritto ad una vita più dignitosa e felice per tutti”.

Sono state scelte due organizzazioni del territorio toscano che fanno dell’impegno nel mondo giovanile la loro mission associativa.

E’ questo il messaggio forte che la Uisp di Firenze e Vodafone vogliono dare, attraverso la corsa podistica “Correre Insieme”, alla città di Firenze: solidarietà tangibile nei confronti del mondo dei bambini che hanno bisogno di sostegno per superare difficoltà momentanee e non.

L’appello al mondo del podismo, sempre sensibile nei confronti di chi ha bisogno, è alla partecipazione ad una corsa non competitiva nel bellissimo impianto sportivo naturale del parco delle Cascine. Una corsa nel polmone verde di Firenze.

Sarà possibile correre su un circuito di 10,00 km oppure una versione corta di 4,00 km.

Il costo dell’iscrizione sarà di € 5,00 e a tutti i partecipanti sarà donato il pacco di partecipazione composto da uno zainetto leggero ed una t-shirt. Al termine della corsa punto ristoro e premiazioni per società sportive.

L’organizzazione dell’evento è in collaborazione con il G.S. Le Torri.

Per info:

UISP Lega Atletica
via dè Vespucci c/o Impianti sportivi La Trave
Tel. 055.9060156
Adriano Bisdomini 346.6252606
G.S. Le Torri 0557323353

AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP