Comitato Territoriale

Firenze

Prosegue il Progetto di Certificazione Etica dello Sport

Sono venti le società affiliate UISP che si sono candidate per questa edizione del Progetto di Certificazione Etica promosso da UISP Comitato di Firenze, Provincia di Firenze e Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Scienze Aziendali e Corso di studi in Scienze Motorie Sport e Salute.

E' confermato il rinnovato interesse da parte delle società sportive che hanno partecipato già alla precedente edizione, ma anche l’affacciarsi di nuove realtà sportive a questo percorso. Il Progetto di Certificazione Etica dello Sport ha, infatti, un carattere volontario e chiede alle società sportive di mettersi in gioco, misurandosi sui temi dell’etica.

Le società aderenti sono: Polisportiva Le Sieci, Circolo Marina di Candeli, G.S.D. Libertas La Torre, UISP Nuoto Scandicci 1982 SSDaRL., APD Gruppo Sport e Cultura, U.S. Nave, Morello’s Brothers, Polisportiva Fratellanza Popolare Valle del Mugnone, Jigoro Kano Firenze, Polisportiva Rugiada Onlus, APD Kidojo, Funtennis, Pallacanestro Firenze Nord, Three Star Racing Team, Ken Shin Kan, Mugello Toscana Bike, Polisportiva Futura, Circo Tascabile, Sesto Sport, Ciclo Tour Mugello.

I soggetti partecipanti rappresentano l’attuale varietà del mondo sportivo e tra le 20 società ci sono polisportive e monosportive; sono così rappresentate oltre settanta diverse discipline dislocate in tutto il territorio provinciale.

Tutta la documentazione fornita dalle società verrà valutata dalla Commissione composta:

  • Prof. Luca Bagnoli - Università di Firenze
  • Prof. Massimo Gulisano - Università di Firenze
  • Rossano Paci – Città Metropolitana di Firenze
  • Luciano Senatori - UISP

La Commissione assegnerà tre livelli di riconoscimento ORO, ARGENTO, BRONZO in base alla capacità di rendicontazione delle attività sociali, alla valutazione dei risultati ottenuti e ad un approccio etico del mondo e della cultura sportiva che le società hanno dimostrato. (Per scaricare il sistema dei punteggi di valutazione clicca qui.)

Infine, altro dato significativo, è l’adesione al progetto da parte del Comitato Uisp di Empoli che ha sposato appieno le finalità ed anche le procedure  che abbiamo messo a punto nella prima edizione. L’auspicio è che il progetto si allarghi sempre più territorialmente e possa andare anche oltre i limiti  del perimetro Uisp ed interessare tutto il mondo dello sport fiorentino e toscano.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP