Successo per La Leonessa

"La Leonessa", ciclostorica sulle strade sterrate del Chianti Rufina e della montagna fiorentina, inserita nel calendario vintage della Lega Ciclismo UISP Firenze si è svolta sabato 23 e domenica 24 aprile 2016.

Nonostante il meteo, è stato possibile fare sia il giro Eno-gastronomico del sabato, che ha toccato le prestigiose fattorie di Travignoli e Nipozzano, con 15 partecipanti che hanno avuto l'opportunità di visitare le cantine e degustare vini di grande qualità: 3 persone hanno completato il tour in bicicletta, gli altri hanno preferito utilizzare la macchina.

Per quanto riguarda la domenica, in seguito a sopralluoghi nella prima mattinata sono stati cancellati tutti i tratti sterrati per via delle piogge che hanno colpito anche durante la nottata tra sabato e domenica: tra gli iscritti, soltanto due rinunce a causa di salute precaria, al contrario si sono registrate alcune iscrizioni anche poco prima della partenza nonostante l'incertezza del meteo.

L'organizzazione ha optato per una riduzione dei percorsi, limitandosi a due itinerari invece dei tre previsti e vedendosi obbligata a rinunciare all'ascesa-simbolo della ciclostorica, quella della Consuma dove tra l'altro era previsto un ristoro: si sono quindi percorsi due itinerari, un corto da circa 20 km e un lungo da circa 40.

I 70 partecipanti hanno comunque avuto modo di apprezzare i tre ristori mantenuti, grazie anche ad una pioggia scesa soltanto leggermente in alcuni frangenti: si è registrata grande soddisfazione per questa prima tappa della Coppa Toscana Vintage 2016, di cui "La Leonessa" è stata manifestazione inaugurale.

AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6

• 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI