Comitato Territoriale

Firenze

Apericena e lezioni di 'drago' con i Canottieri

Domenica 22 maggio 2016 l'ASD Canottieri Comunali di Firenze organizza con il Gruppo di Firenze CUAMM l’iniziativa “Apericena e... lezioni di Drago" finalizzato alla raccolta fondi per Medici con l’Africa CUAMM.

L’evento prevede una uscita/lezione di voga in barca con le tipiche imbarcazioni, DRAGON-BOAT. Si potrà navigare sino alla pescaia di San Niccolò e godersi lo spettacolo del panorama di Firenze da una angolazione unica. Ci saranno gli istruttori ed i dirigenti  della Canottieri ad aiutare e coordinare il tutto, in particolare, Maionchi Augusto, ideatore dell’evento e Dirigente della C.C.F.  Stralanchi Vice-Presidente e Piero Spina Istruttore ed atleta della C.C.F.. Federica Dantes è la coordinatrice del gruppo Cuamm Firenze. Interverrà Maciocco Gavino, medico e docente universitario che ha lavorato per anni in vari paesi africani. Saranno presenti anche l’infermiera Mirella Micheli ed il logista/tecnico Mauro Papucci che hanno operato vari in anni in Africa.

Medici con l’Africa Cuamm è la prima organizzazione italiana che si spende per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. Un’avventura cominciata nel 1950 e mai interrotta, che ora vede l'associazione a fianco di medici e infermieri locali negli ospedali, nei distretti, nelle scuole e nelle università di Angola, Etiopia, Mozambico, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania e Uganda.

L’evento inizierà alle ore 17.00 c/o la sede della Canottieri Comunali su Lungarno Francesco Ferrucci a Firenze e proseguirà dalle ore 19.30 alle 22.30 con un'esposizione del lavoro del  CUAMM e un buffet.

Ingresso con offerta minima 15€.

Il ricavato della serata sarà devoluto a favore del progetto di sostegno alla formazione di studenti di Medicina dell'Università Cattolica del Mozambico a Beira.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP