Comitato Territoriale

Firenze

70^ Firenze-Mare

Lunedì 15 agosto 2016 si svolgerà con partenza da Firenze e arrivo a Viareggio (LU) la storica corsa ciclistica per dilettanti elite Under 23. La corsa è patrocinata dall'UISP Comitato di Firenze.

La Firenze-Mare è una corsa storica che quest'anno si corre tra Piazza Tasso a Firenze a Piazza Mazzini a Viareggio, attraversando alcuni dei luoghi più belli della Toscana.

La gara, nata nel 1946, si svolge il giorno di Ferragosto ed è una delle più importanti della categoria elite under 23. C’è tutto nella Firenze-Mare: c’è l’amore per lo sport, c’è la tradizione del ciclismo, c’è la parte più vera di Firenze, c’è il sogno della Versilia.

La Firenze-Mare è una corsa ciclistica nazionale, ma partecipano sempre almeno due squadre straniere e ci sono molti corridori stranieri che gareggiano nelle squadre italiane.
I corridori hanno età compresa tra i 20 e i 25 anni. Sedici squadre partecipano alla gara: 60 tra dirigenti e tecnici sono al seguito della corsa.

Giovedì 7 luglio 2016 alle ore 20.00 si terrà la cena di presentazione della corsa in Piazza Tasso a Firenze davanti all'A.S. Aurora.

La Firenze-Mare è una straordinaria vetrina per i dilettanti che si apprestano a fare il salto definitivo nel mondo del professionismo. Alcuni dei più grandi campioni del ciclismo hanno vinto la Firenze-Mare prima di affermarsi ai massimi livelli internazionali: Enzo Sacchi (1946) futuro Campione del Mondo, Cesare Cipollini (1977), Ivan Gotti (1990), Gian Matteo Fagnini (1991), Luca Scinto (1992), Yaroslav Popovyc (2001), Andrėj Kunitski (2005), il promettente polacco Rafal Majka (2009), vincitore di due tappe e della maglia di miglior scalatore al tour de France 2014, e Salvatore Puccio(2011), maglia rosa per un giorno al Giro d’Italia 2013. Ciclisti famosi e “storici” come Gino Bartalihanno fatto parte della giuria di questa straordinaria corsa, contribuendo così a scrivere un pezzo della sua storia.

Maggiori informazioni:

Sito web: www.firenzemare.net

 

AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP