Uisp Solidarietà

L'associazione si fonda sull'iniziativa di cittadini volontari che intendono impegnarsi sul fronte dell'attività sportive di carattere sociale.
L'associazione avente carattere non lucrativo si impegna per l'affermazione dello sport come educazione alla cultura sportiva e alla pratica motoria, curando gli aspetti formativi e di ricreazione, contro ogni forma di violenza e per la difesa delle libertà civili, individuali e collettive. In particolare gli ambiti di intervento sono relativi al miglioramento della condizione femminile nello sport, alla socializzazione e all'inserimento dei disabili, alla tolleranza e solidarietà verso gli svantaggiati e gli emarginati in genere escludendo ogni forma di attività agonistica.

In particolare l'associazione cura:

• gli interventi di avviamento alle attività motorie e sportive dei disabili con l'obiettivo di inserimenti in società sportive

• la risposta ai bisogni sociali dello sport dei cittadini in condizione di difficoltà come anziani, detenuti, minori, soggetti a rischio di devianza e comunque l'area del disagio giovanile, contro ogni forma di violenza, di razzismo e per la pace

• i rapporti con i soggetti pubblici e privati nelle iniziative di socializzazione nel campo dello sport per tutti

• iniziative orientate alla promozione della salute psicofisica e sociale

• azioni volte alla educazione, alla socializzazione, alla cultura dello sport e dell'attività motoria diffusa non prestazionale per i nuclei familiari

• utilizzo della pratica sportiva come strumento delle politiche di integrazione ed inclusione degli immigrati

• predisposizione di interventi di formazione ed aggiornamento rivolti agli operatori, ai volontari impegnati nelle attività sociali.

UISP Solidarietà

Via Bocchi,32 - 50126 Firenze
Tel. 055.6583523 - 6583556
Fax 055.685064
e-mail: solidarieta@uispfirenze.it

Struttura organizzativa

Presidente UISP Solidarietà

Stefano Gamberi

AVVISI
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI