Al via la nuova stagione Uisp a Firenze

Iscrizioni aperte alla piscina Costolina, alla Piscina Da Vinci, alla Piscina di Figline Valdarno e alle Palestre di Lastra a Signa e Scandicci.

Al via la nuova stagione Uisp a Firenze. Iscrizioni aperte alla piscina Costolina per chi voglia frequentare i corsi dell'impianto di viale Malta. In programma attività per i bambini più piccoli, i ragazzi, gli adulti e gli anziani, il corso per le gestanti, aquaria, aquabike, movimento in acqua e nuoto libero. Quest'anno l'impianto ha deciso di proseguire sulla strada del risparmio energetico e della lotta agli sprechi, da qui la decisione di introdurre docce e phon a tempo per limitare il consumo di acqua ed energia.

Al via le iscrizioni anche alla Piscina da Vinci. Partono dall'11 settembre i corsi che si terranno lunedì e giovedì fino al 30 ottobre. In tutto 15 lezioni con aquabike, aquaria, corsi per principianti e di perfezionamento, primi passi e corso per gestanti. Previsto anche in questo caso il nuoto libero.

Aperte infine le iscrizioni alla piscina di Figline Valdarno. Corsi di nuoto per adulti, ragazzi e bambini. Corsi di ginnastica dolce e per gestanti e mamme in forma, di aquaria. Per chi vuole praticare attività sportiva fuori dall'acqua corsi di zumba e total body.

Nuovi corsi e attività a settembre alla Palestre Iride a Lastra a Signa. Partite le attività in sala, da lunedì prossimo via ai corsi. Tra le discipline oltre ai corsi di ginnastica rivolti anche a bambini e anziani, pilates, fit boxe, spinning, gag, aerobica gym. Gli iscritti saranno seguiti da personale altamente qualificato con insegnanti Isef e laureati in scienze motorie.

Al via in questi giorni i corsi e le attività della nuova stagione sportiva presso la palestra Uisp della delegazione di Scandicci. La palestra offre agli amanti dello sport sei sale in cui è possibile praticare diverse discipline adatte a tutte le età: yoga, arti marziali, fitness. Sono disponibili pure allenamento funzionale, mamme in forma, "Gioca, salta, danza" per i più piccoli e molti altri corsi.

Da quest'anno per praticare l'attività sportiva in palestra e in piscina è necessario il certifico medico sportivo per attività non agonistica. Per tutti coloro che necessitano del rilascio della certificazione medica, per poter praticare sport in sicurezza, sono previste agevolazioni nei centri medici convenzionati con Uisp.

Per informazioni su questa e altre attività e sui centri convenzionati: http://www.uisp.it/firenze

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING

"JUDO PER TUTTI"
Sostieni con un contributo il progetto

rivolto ad adulti e ragazzi con disabilità.
La campagna scade tra:

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA

ISTRUTTORI DI UNUOTO
Il Centro Fitness Golden Club a Calenzano
cerca istruttori di nuoto per ampliamento organico.
Invia il tuo curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

ISTRUTTORI
PER AMPLIAMENTO ORGANICO
PALESTRA UISP SCANDICCI