Al via la stagione sportiva UISP 2018-2019

Nuovi corsi in piscine e palestre, passeggiate e attività per adulti e anziani. A metà mese Gioca lo sport nei Quartieri.

Al via la stagione sportiva Uisp 2018-2019: dal 1 settembre nuove attività per tenersi in forma e il tesseramento all’associazione. Lo slogan “L’uguaglianza è in gioco” caratterizzerà un anno di sport, un messaggio chiaro e diretto contro le disuguaglianze e per un’idea di gioco e libertà.

A Firenze le proposte sportive targate UISP non si sono mai fermate, i centri estivi multisport hanno caratterizzato i mesi estivi e si concluderanno a metà settembre con la riapertura delle scuole.
Con settembre riprendono i corsi alla piscina Costolina in Viale Malta e le attività nelle palestre di Scandicci, Signa e Lastra a Signa, le passeggiate insieme a Unicoop a Tavarnelle, Borgo San Lorenzo e Barberino del Mugello, mentre tra la fine del mese e l’inizio di ottobre torneranno i corsi per adulti e anziani e  ripartiranno i campionati di calcio e pallavolo.

Bambini e ragazzi si confermano protagonisti della stagione sportiva in partenza: tra gli appuntamenti da non perdere c’è Gioca lo sport per avvicinare proprio i più giovani alla pratica sportiva. Dal 7 al 9 settembre al Parco dell'Anconella a Firenze il Quartiere 3 organizza insieme alle associazioni sportive, del sociale e del benessere una tre giorni di sport e giochi. Gli eventi proseguiranno poi con la stessa formula di “prova lo sport” a partecipazione gratuita, al Quartiere 2 dal 10 al 15 settembre e al Quartiere 5 il 22 e il 23 settembre.

Invariato il costo della tessera UISP che offre anche quest’anno molteplici vantaggi riservati agli associati: sconti e agevolazioni per visite mediche e riabilitazione, acquisti di articoli sportivi e spettacoli, mentre per le società sportive che desidereranno affiliarsi a UISP sono previsti servizi specifici, consulenza e formazione.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• La Palestra Golden Club di Calenzano cerca istruttori di nuoto. Inviare curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

-------------------------------------------
La Delegazione UISP del Q5 presso gli impianti sportivi La Trave sarà chiusa nei giorni 10, 11, 15, 18, 19 e 24 luglio. Ci scusiamo per il disagio.
-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI